Intelligence israeliana conferma aumento attività Hezbollah

a cura della Redazione

8 Novembre 2025

Pubblichiamo un rapporto del quotidiano israeliano Maariv sulla probabilità di una nuova guerra con Hezbollah: “L’intelligence israeliana ha identificato un aumento dell’attività di Hezbollah in diverse aree del Libano, tra cui il nord del fiume Litani, la valle della Beka’a e il sud di Beirut. L’intelligence israeliana conferma che Hezbollah sta lavorando per ricostituire le sue forze Radwan e recuperare armi dai nascondigli precedentemente presi di mira dai raid aerei israeliani”.

Tom Barrack, l’inviato statunitense in Libano, ha intensificato la pressione politica per il disarmo di Hezbollah. Tuttavia, il governo libanese ha concluso che tale mossa non è né vantaggiosa né fattibile. In queste condizioni, la possibilità di un’azione militare israeliana limitata o su larga scala per aumentare la pressione interna su Hezbollah rimane elevata, rendendo la prospettiva di un’altra guerra in Libano sempre più imminente.

Tratto da: Il Faro sul Mondo

Intelligence israeliana conferma aumento attività Hezbollah
Intelligence israeliana conferma aumento attività Hezbollah

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento