LA DISCESA DELLA GRAZIA

di Luca Rudra Vincenzini

Ho ricevuto śakti-nipāta (discesa della Grazia) dai tre guru del mio lignaggio in diverse occasioni nella mia vita, a partire dal 1982: in sogno, in meditazione e dal vivo, e come me molti altri ricercatori, ergo sono stato fortunato pur non essendo nulla di speciale.

La risposta sul perché esistono esseri umani che raggiungono un livello così alto di coscienza lo si può intuire dalle leggi statistiche: così come esistono tanti esseri di media, bassa e bassissima levatura, Madre Natura a campione elegge creature con un livello di evoluzione psichica superiore.

Tra le tante prove della presenza del lignaggio dietro le mie spalle, una speciale la ebbi una notte tornando a casa in macchina. Ero stanco, dopo un allenamento estenuante in palestra, e procedevo in autostrada sulla carreggiata per il sorpasso, andavo secondo i limiti di velocità imposta, non c’erano tante macchine. Cantavo i miei mantra quando ad un tratto sentii una forza afferrare il mio braccio sinistro ed imporgli un movimento fulmineo verso destra. Sterzai come se avessi dovuto improvvisamente impegnare una rampa d’uscita vista all’ultimo istante. La macchina quasi sbandò, ebbi un’impennata di adrenalina che raddoppiò in una frazione di secondo.

Come mi spostai sulla carreggiata di destra nello stupore, una supercar ribassatissima, arrivata dal buio pesto dietro di me ad una velocità folle che non avrebbe consentito nessuno spazio né di manovra né di frenata, sfrecciò, in un rombo infernale alla mia sinistra, inseguita dalle volanti della polizia. In quell’istante, realizzando l’accadente, ebbi un’altra botta di adrenalina che mi rese frizzante il sangue, seguita da un calore divampante. Visualizzai prima la perla blu e poi i volti dei miei guru, calmi e distaccati, che mi guardavano con premura paterna, come a dire:”sei sotto la nostra ala protettrice…”.

Prendete rifugio nei Siddha

siddhaṃ śaraṇaṃ gacchāmi

LA DISCESA DELLA GRAZIA
LA DISCESA DELLA GRAZIA

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento