a cura di Etna da Roma Dice il Corano: “Allah non grava nessuna anima se non con ciò che è nelle sue capacità. Ciò che ognuno avrà guadagnato sarà a suo favore e ciò che avrà demeritato sarà a suo danno.” Perciò il credente chiede: “O Signore nostro non ci punire se dimentichiamo o sbagliamo.Continua a leggere “DIO ALTISSIMO VALORIZZA LE NOSTRE CAPACITA’”
Archivi giornalieri:20 novembre 2025
IL TESTIMONE DEL FUOCO SACRO
di Franco Pompilio L’amore che non possiede, l’amore che non chiede, l’amore che non consola, l’amore che non imprigiona. L’amore che ti libera da te stesso. Nessuno, il Testimone del Fuoco Sacro
IL VALORE DELLA PREGHIERA
a cura di Nur Hidayu “La preghiera è l’ascensione (mi’rāj) del credente. ” ▪︎ Profeta Maometto صلى الله عليه Salah, la preghiera nella sua forma esteriore, è una sequenza di movimenti sacri, recitazioni e posture. Ma interiormente, è un viaggio spirituale dell’anima dal dominio del mondo (dunyā) alla Presenza del Divino ( ḥa ḍrat al-Continua a leggere “IL VALORE DELLA PREGHIERA”
LA CHIARA VISIONE DEL CUORE
a cura di Evano Zaccaron “La tua visione diventa chiara solo quando guardi dentro il tuo cuore. Chi guarda fuori, sogna. Chi guarda dentro, si sveglia. “ Carl Gustav Jung
DIGIUNARE DI EGO
di Chiara Rovigatti Il Figlio di Dio è un asceta a totale digiuno di Ego.
MATTUTINO LAICO: OLTRE LA TRAPPOLA DELLA TECNICA
a cura di Carmine Tabarro “Ormai solo un Dio ci può salvare” L’uomo nella trappola della tecnica e la via dell’altro pensiero. Già nel 1966 Martin Heidegger, in una lunga e densa intervista concessa al settimanale tedesco Der Spiegel, resa pubblica solo dopo la sua morte, come lui stesso volle, pronunciò una delle frasi piùContinua a leggere “MATTUTINO LAICO: OLTRE LA TRAPPOLA DELLA TECNICA”
IL CREDITO ENERGETICO DI CHI NON SI FA PAGARE
a cura di Giovanni Turchetti Nel grande tessuto energetico dell’esistenza non esistono buchi né accumuli inutilizzati: ogni scambio crea un movimento, ogni gesto produce un’onda. Quando doni gratuitamente, senza un vero equilibrio, generi un vuoto nel tuo campo e un eccesso nel campo dell’altro. Questo sbilanciamento diventa un “debito energetico”, una polarità che l’Universo èContinua a leggere “IL CREDITO ENERGETICO DI CHI NON SI FA PAGARE”
L’ESISTENZA GUERRIERA
a cura di Martino Zeta Ora, dunque, sono un guerriero e ogni mio sforzo è diretto al conseguimento di questo scopo, ma ciò che a volte mi lascia senza fiato sono i cambiamenti che si sono prodotti e che continuano a prodursi in me. – – Ti spaventano? – intervenne Otario. – Certo non quelliContinua a leggere “L’ESISTENZA GUERRIERA”
RIMUOVERE LE GERARCHIE CADUTE
di Mike Plato Leggo da Hurtak, Commentario alla Pistis Sophia: “Cristo sta facendo notare che la sua missione e quella dei suoi discepoli è quella di rimuovere le gerarchie cadute”. Un semplice pensiero che non troverete mai in nessuno dei milioni di inutili saggi sul Cristo. Qualcuno mi potrebbe chiedere: E dove sarebbe scritta unaContinua a leggere “RIMUOVERE LE GERARCHIE CADUTE”
PALESTINA OLTRE LA MISTIFICAZIONE DELLA PACE
di Pasquale Liguori 14 Novembre 2025 Ieri sera, per caso, mi sono imbattuto in una puntata di Piazza Pulita dedicata alla Palestina. Un piccolo compendio del nostro tempo: una moderazione ossessionata dall’equilibrio, contenuti annacquati per non disturbare nessuno, una brodaglia di opinioni che attenua le responsabilità invece di illuminarle. Ne usciva l’ennesima rappresentazione anestetizzata del genocidio: siContinua a leggere “PALESTINA OLTRE LA MISTIFICAZIONE DELLA PACE”
