MASCHIACH IS CAMING

di Stefano Erario Da un paio di giorni, in diversi paesi si stanno moltiplicando iniziative pubbliche da parte di gruppi di Ebrei ortodossi che affermano un’accrescente attesa per la venuta imminente del Mashiach (מָשִׁיחַ, “Messia ebraico”). Il simbolo più visibile è una bandiera gialla con una corona blu e la scritta “מָשִׁיחַ” al centro, giàContinua a leggere “MASCHIACH IS CAMING”

RESTARE BASSI SEMPRE

di Marco Guzzi Mi ricordo il mio maestro di Karate, quando ero ragazzo, che gridava con la sua voce roca di settentrionale: Basci, Basci, dovete stare Basci! e intendeva che dovessimo piegare di più le gambe nella posizione di Kiba Dachi, e così abbassare di molto il nostro baricentro. Cosa non molto facile, e piuttostoContinua a leggere “RESTARE BASSI SEMPRE”

CHE COS’E’ LA TRADIZIONE?

di Marco Pavoloni A prima vista la risposta a questa domanda può sembrare quasi ovvia; eppure pochi comprendono il significato autentico e direi imprescindibilmente metafisico della Tradizione. Per Tradizione non si intende una collezione di usanze antiche né un sentimento nostalgico verso il passato. Non è folklore, non è costume, non è “conservare ciò cheContinua a leggere “CHE COS’E’ LA TRADIZIONE?”

Sull’Esoterismo

di Marco Calzoli Hartmann sosteneva che dentro ogni essere della natura vi è un potere intrinseco o anima che lo guida nello sviluppo. Ogni essere apparentemente animato, ogni pianta, ogni animale e ogni uomo possiedono un principio interno che fa sviluppare la forma di cui sono costituiti. Per Hartmann si tratta di un potere magico.Continua a leggere “Sull’Esoterismo”

Libano: Israele erige nuovo muro

a cura della Redazione 15-11-2025 Libano – Le forze di occupazione israeliane iniziarono a costruire un muro di cemento (una barriera di sicurezza, come la chiama Israele) il 30 aprile 2012, a causa delle preoccupazioni israeliane per la sicurezza riguardo a potenziali infiltrazioni al confine, soprattutto in aree con elevata densità di popolazione su entrambi iContinua a leggere “Libano: Israele erige nuovo muro”

SINOFOBIA

di Aleksej Zaville Perché in Occidente c’è una crescente Sinofobia? È tutta colpa della propaganda statunitense? O c’è dell’altro? Scopriamolo. La Sinofobia ha radici storiche molto profonde qui in Occidente, risalenti alle prime, seppur contenute, ondate migratorie cinesi in Occidente nel XIX secolo, dove stereotipi razziali come il concetto di “Pericolo Giallo” resero la discriminazioneContinua a leggere “SINOFOBIA”

GUARDARE IL VOLTO DI DIO

a cura di Adam Luz «Ma tu non potrai vedere il mio volto, perché nessun uomo può vedermi e restare vivo». (Esodo 33, 20) In questo passo Dio dice a Mosè che chiunque veda il suo Volto muore. Questo fatto non deve essere inteso solamente in senso letterale, ma simbolico ed esoterico. L’Essere Umano, alContinua a leggere “GUARDARE IL VOLTO DI DIO”

LA CORRUZIONE IN UCRAINA FA LITIGARE IL GOVERNO

a cura della Redazione del Fatto Quotidiano 14 Novembre 2025 La corruzione in Ucraina fa litigare il governo, Salvini: “Armi a Kiev? Temo possano alimentarla”. E Crosetto replica: “Non giudico un Paese per due corrotti” Dopo il giallo del viaggio negli Usa annullato da Crosetto, il leader della Lega critica l’acquisto di armi per Kiev.Continua a leggere “LA CORRUZIONE IN UCRAINA FA LITIGARE IL GOVERNO”

SCACCO MATTO: DISCONESSI

Videoconferenza del canale YouTube CASA DEL SOLE TV, trasmessa online in diretta live streaming il giorno 14 novembre 2025. “Il futuro è nelle mani dell’informazione libera” è un convegno che si terrà a Roma al Teatro Flavio il 27 novembre alle 20.30 con Margherita Furlan, Valentina Ferranti, Maurizio Martucci, Franco Fracassi e Ilham Menin. LaContinua a leggere “SCACCO MATTO: DISCONESSI”