a cura della Redazione 18-11-2025 Siria – Fonti Reuters hanno riferito che gli Stati Uniti si stanno preparando a schierarsi in una base aerea a sud della capitale Damasco, “per monitorare l’accordo di sicurezza siro-israeliano”. Il rapporto indica che gli Stati Uniti perseguiranno obiettivi logistici, di intelligence e umanitari presso questa base. Di conseguenza, se leContinua a leggere “Siria: base aerea americana nel cuore di Damasco”
Archivi giornalieri:22 novembre 2025
RITORNO ALL’EDEN
a cura di Marco Pavoloni L’Eden, la Resurrezione e la Terra dei Viventi – un libro che riconsegna all’essere umano il senso della sua origine e del suo destino L’Eden non è una narrazione infantile né un frammento di preistoria spirituale: è la realtà che abbiamo smarrito. Il saggio di Gianluca Marletta parte da questaContinua a leggere “RITORNO ALL’EDEN”
UNA NUOVA NORIMBERGA?
a cura di Opinioni Libertarie Putin rivelerà al mondo tutti i crimini di Kiev e le autorità occidentali in Ucraina, ha detto: “Quando cominceranno ad ascoltarmi, vi dirò tutto ciò che vi infastidirà, ci sarà un processo contro tutti coloro che sono coinvolti in questi crimini contro l’umanità” “Norimberga-2”. La Federazione Russa conferma: – ciContinua a leggere “UNA NUOVA NORIMBERGA?”
LE TRE SINISTRE
di Aleksej Zaville {Verranno fatte delle precisazioni successivamente per chiarire alcune dinamiche}. Parlando su scala globale emergono tre sinistre che possiamo catalogare come: La Sinistra Radical-Rivoluzionaria (S.R.R.) La Sinistra Social-Democratica (S.S.D.) L’Ideologia Intersezionale e Internazionale (3i) La Sinistra Radical-Rivoluzionaria ha una vera cultura politica e una vera storia che va dalla Commune di Paris (18Continua a leggere “LE TRE SINISTRE”
LA FINE DEL DESIDERIO
di Karma Tutob Gyatso “Doloroso è rinascere ancora e ancora. Oh costruttore di case, non costruirai più nessuna casa. Tutte le tue travi sono rotte. La mia mente ha raggiunto l’incondizionato. Raggiunto è la fine del desiderio.” Sakyamuni Buddha
MANTRAYANA: IL VEICOLO DEI MANTRA
di Luca Rudra Vincenzini Ciò che rende il sentiero delle formule (mantramārga o mantrayāna, veicolo dei mantra nel Buddhismo esoterico) efficace è l’utilizzo dei mantra. Questi non sono a corollario bensì, tema centralissimo, sono: proclamati (vācika), sussurrati (upāṃśu), recitati mentalmente (manasā), istallati nei corpi (nyāsa) e nei diagrammi (maṇḍala e yantra). Continuamente, in base alleContinua a leggere “MANTRAYANA: IL VEICOLO DEI MANTRA”
LA RUSSIA CI ATTACCHERA’?
di Savino Balzano Ragioniamo razionalmente con alcuni numeri. La Russia è il paese più esteso al mondo: oltre 17 milioni di km². Cina e Stati Uniti si fermano sotto i 10 milioni di km², il Brasile a circa 8,5 milioni e l’India a poco più di 3 milioni. Tuttavia, l’India conta 1,43 miliardi di abitanti,Continua a leggere “LA RUSSIA CI ATTACCHERA’?”
Siria invia mercenari al confine con il Libano
a cura della Redazione 17-11-2025 Siria – Nelle ultime settimane, gruppi di mercenari stranieri sono stati trasferiti dal regime siriano dalla zona di Harem, nella provincia di Idlib, alla città di Al-Qusayr, vicino al confine tra Siria e Libano, in concomitanza con lo spostamento di mezzi militari pesanti, tra cui veicoli e unità corazzate. Contemporaneamente, le forze affiliate al MinisteroContinua a leggere “Siria invia mercenari al confine con il Libano”
I CREDENTI SONO SEMPRE ODIATI TRA LA GENTE
a cura di Giuseppe Aiello È riportato che Abu ‘Abdullah disse: «I discepoli si lamentarono con Gesù, figlio di Maria, di ciò che veniva loro gettato dalle persone”. Gesù disse: “In verità i credenti sono sempre odiati tra la gente, come il grano: quanto è dolce il suo sapore e quanti sono iContinua a leggere “I CREDENTI SONO SEMPRE ODIATI TRA LA GENTE”
L’UE È COSTRETTA AD AMPLIARE I LEGAMI CON RUSSIA E BIELORUSSIA
di Alfred Johannes Briganti Nonostante la retorica estremamente russofoba, la Polonia ha deciso di ampliare la cooperazione transfrontaliera con la Bielorussia, mentre la Finlandia accenna all’imminente apertura del suo confine con la Russia. Perché la Lituania lo definisce un “colpo basso degli astuti polacchi” e quali sono le ragioni per cui i vicini occidentali dellaContinua a leggere “L’UE È COSTRETTA AD AMPLIARE I LEGAMI CON RUSSIA E BIELORUSSIA”
