GESU’ IL CRISTO ORIENTALE

a cura di Codeus

*”Non è un caso che #Gesù abbia scelto di nascere come un #Cristo orientale in #Palestina.*

Questa località era il fulcro che collegava l’Est con l’Europa. Si recò in #India per onorare i suoi legami con i #rishi, predicò il suo messaggio in tutta quella zona e poi tornò per diffondere i suoi insegnamenti in Palestina, che vedeva nella sua grande saggezza come la porta attraverso la quale il suo spirito e le sue parole avrebbero trovato la loro strada in Europa e nel resto del mondo. Questo grande Cristo, che irradia la forza spirituale e il potere dell’Oriente all’Occidente, è un collegamento divino per #unire i popoli che amano Dio dell’Est e dell’Ovest.

*Come il #Sole*, che sorge in Oriente e viaggia in Occidente diffondendo i suoi raggi, così Cristo è sorto in Oriente e venne in Occidente, lì per essere racchiuso in una vasta cristianità i cui aderenti lo vedono come loro guru e salvatore.”

Tratto da “Seconda venuta del Cristo: commento ai Vangeli”

di Paramahansa Yogananda

GESU' IL CRISTO ORIENTALE
GESU’ IL CRISTO ORIENTALE

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Lascia un commento