a cura di Giacomo Gabellini 18.12.2025 Dalle “voci di corridoio” circolate negli ultimi giorni si evince che, durante la riunione del prossimo 18-19 dicembre, il consiglio direttivo della Bank of Japan dovrebbe disporre all’unanimità un innalzamento del tasso di interesse. Qualora la Bank of Japan tenesse fede ai suoi intendimenti e la stretta dovesse attestarsiContinua a leggere “La Bank of Japan alza i tassi: Tokyo stacca la spina all’economia Usa?”
Archivi giornalieri:12 febbraio 2026
FARE POLITICA E’ RELIGIONE!
di Political Perennialism Se in quanto religioso sostieni una dottrina politica pienamente giustificabile e comprensibile dal punto di vista laico, allora dovresti rivalutare la tua politica, che non è in linea con la tua religiosità.
Georges Abdallah: La Resistenza è ciò che forgia l’identità Nazionale
a cura della Redazione 18 Dicembre 2025 L’attivista libanese filo-palestinese Georges Abdallah, che ha trascorso 40 anni nelle prigioni francesi, ha sottolineato giorni fa che “la Resistenza da sola rappresenta legittimità e sovranità”. In un’intervista con Al-Manar, Abdallah ha descritto il popolo libanese come “l’ambiente che alimenta la Resistenza”, aggiungendo che “la Resistenza in Libano è laContinua a leggere “Georges Abdallah: La Resistenza è ciò che forgia l’identità Nazionale”
IL SUPREMO RIPOSO TANTRICO DELLA COSCIENZA
di Luca Rudra Vincenzini “Ciò che intendiamo per la grande Dea (Mahādevī-kuṇḍalinī) è quel supremo riposo (viśrāntir anuttāra) [della coscienza] che rimane dopo che ella [come forza vitale liberante] ha divorato anche la più sottile traccia (impressione-saṁskāra) [di memoria dell’io] e che persiste nella forma di stato di quiete della suprema luce della coscienza”, ŚitikaṇṭhaContinua a leggere “IL SUPREMO RIPOSO TANTRICO DELLA COSCIENZA”
IN QUESTO MOMENTO DI FOLLIA LE UNICHE PAROLE SENSATE VENGONO DAL GENERALE DELLA FOLGORE MARCO BERTOLINI
a cura di Cristina Rinaldi “Rendiamocene conto prima, soprattutto per il bene dei nostri figli e di chi verrà dopo di noi, perché dopo sarà troppo tardi. La UE di Ventotene, di Spinelli e della Pace, non esiste più, se mai fosse esistita. È morta con il sostegno guerrafondaio dato all’Ucraina e con la guerraContinua a leggere “IN QUESTO MOMENTO DI FOLLIA LE UNICHE PAROLE SENSATE VENGONO DAL GENERALE DELLA FOLGORE MARCO BERTOLINI”
LA VITTORIA DELLO SPIRITO
a cura di Lorenzo Toten “Morirò! Ma non importa… la causa è stata lanciata e non morirà. Conosco le strade che percorrerà: la saggia religione del Buddha si diffonderà in lungo e in largo. Sarà una vittoria dello spirito. Allora il Re del Mondo sorgerà da Shambhala per ristabilire la pace”. – Roman von Ungern-Sternberg
LA NATIONAL SECURITY STRATEGY ED IL MEDIO ORIENTE
di Daniele Perra Il mio ultimo articolo pubblicato su “Strategic Culture” è un’analisi delle poche pagine dedicate al Medio Oriente nel nuovo documento sulla Strategia di Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti. Lo propongo anche qui e consiglio di seguire il sito informatico ed il canale Telegram di SCF. Prima di analizzare ciò che la nuovaContinua a leggere “LA NATIONAL SECURITY STRATEGY ED IL MEDIO ORIENTE”
COS’È IL SACRIFICIO?
a cura di Enrico Galoppini Ogni volta che fate un sacrificio, voi accendete un fuoco. Se decidete, ad esempio, di rinunciare a una cattiva abitudine, una sostanza inizia a consumarsi liberando un’energia che potete utilizzare per il vostro lavoro spirituale. Il sacrificio è un dono di voi stessi fatto per avere in cambio energie piùContinua a leggere “COS’È IL SACRIFICIO?”
ESSERE CIECHI
di Giuseppe Aiello «Non sono gli occhi a essere ciechi, ma sono ciechi i cuori che sono nei petti.» (Corano 22, 46). «Chi è cieco in questa [vita] sarà cieco nell’Aldilà e ancora più sviato dalla via.» (17, 72) «Allah ha sigillato i loro cuori e il loro udito, e sui loro occhi c’è unContinua a leggere “ESSERE CIECHI”
LA LITURGIA DEL CONSUMO
di Marco Pavoloni Le feste sono diventate uno dei luoghi privilegiati della profanazione moderna. Non perché vengano attaccate, ma perché vengono svuotate, rese innocue, trasformate in contenitori di merce. Il sacro non viene negato: viene ignorato. Al suo posto si impone un calendario commerciale fatto di luci, offerte, slogan , saldi , scadenze, venerdì neriContinua a leggere “LA LITURGIA DEL CONSUMO”
