Buddha e il Saka Dawa

Testo di Julius Evola, a cura di Sandro Consolato in Pillole Evoliane Per il quindicesimo giorno del mese chiamato Saka Dawa, quest’anno il 5 giugno 2020, in cui si commemora la Nascita, l’Illuminazione e il Parinirvana di Buddha Sakyamuni. Bhāva (Nascita) “Chi poi venne chiamato lo Svegliato, cioè il Buddha, era il principe Siddharta, secondoContinua a leggere “Buddha e il Saka Dawa”

Soros e i Rothschild vogliono rovesciare Trump per arrivare al nuovo ordine mondiale

di Cesare Sacchetti Il caso di George Floyd non è in alcun modo legato ad una presunta emergenza razziale negli Stati Uniti. I risultati autoptici per ora hanno escluso che l’afroamerican, con un cv ricco di condanne penali per rapina e aggressione, sia morto soffocato o strangolato. Resta da capire quali sono le circostanze cheContinua a leggere “Soros e i Rothschild vogliono rovesciare Trump per arrivare al nuovo ordine mondiale”

Nicola Bombacci, un esempio rivoluzionario

a cura di il pensiero forte Non me ne voglia l’amico Andrea, se per una volta la spina nel fianco si sovrappone ad altra seguitissima rubrica del nostro giornale, quel Exemplis Vitae che ci racconta periodicamente vita e morte di quei personaggi della storia del “Pensiero Forte” da conoscere o riscoprire, ma se un PensieroContinua a leggere “Nicola Bombacci, un esempio rivoluzionario”

GOTTFRIED FEDER: PER L’ECONOMIA REALE CONTRO IL MAMMONISMO

“L’economista tedesco Gottfried Feder (1883-1941), fu sicuramente un acuto osservatore economico. Sul finire della prima guerra mondiale egli studiò a fondo, da autodidatta, i problemi economici e finanziari, e sviluppò la teoria secondo la quale l’abolizione completa dell’interesse bancario avrebbe portato la soluzione alla maggior parte dei problemi economici e politici. Nel 1919 pubblicò unContinua a leggere “GOTTFRIED FEDER: PER L’ECONOMIA REALE CONTRO IL MAMMONISMO”