di Cesare Sacchetti Il piano Colao assomiglia terribilmente alla deindustrializzazione finale del Paese. Il capo della task force di tecnici assembrata da Conte, già membro del gruppo Bilderberg e ed ex amministratore delegato di Vodafone, ha raccomandato espressamente che le quote delle partecipate pubbliche, sia quelle statali che degli enti locali siano trasferite ad investitoriContinua a leggere “Il piano Colao è la deindustrializzazione finale dell’Italia decisa dal nuovo ordine mondiale”
Archivi giornalieri:9 giugno 2020
STRETTA DI MANO ADDIO? IL NUOVO SALUTO DI REGIME NEI MESSAGGI SUBLIMINALI DI HOLLYWOOD
di Obscene Ogni film ha un «contenuto ideologico». E’ l’insieme delle idee, delle opinioni e delle valutazioni che esso trasmette, in relazione agli argomenti trattati. Narrando un fatto, un film prende sempre posizione: lui è buono e l’altro è cattivo; questo è giusto e quello è sbagliato; ciò è bene e ciò è male. Inoltre,Continua a leggere “STRETTA DI MANO ADDIO? IL NUOVO SALUTO DI REGIME NEI MESSAGGI SUBLIMINALI DI HOLLYWOOD”
India, obiettivo: rivoluzione in agricoltura
di Matteo Bernardelli Cambio di passo per il settore primario. Riforme nel marketing agricolo, nella gestione delle eccedenze commerciabili, nell’accesso degli agricoltori al credito istituzionale e nel sostegno legislativo per garantire adeguato valore all’interno della filiera ai contadini. L’India prepara una rivoluzione in agricoltura, con un piano di riforme che gli esperti sostengono essere ilContinua a leggere “India, obiettivo: rivoluzione in agricoltura”
La pericolosa danza di Cina e India lungo il confine conteso
di Lorenzo Lamperti Dopo tre anni di quiete, tornano le tensioni in diverse zone dell’enorme confine conteso tra Pechino e Nuova Dehli. Costruzioni militari, scontri e ammassamento di truppe, mentre Trump prova ad arruolare Narendra Modi nella contesa contro la Repubblica Popolare “Il dragone cinese e l’elefante indiano non combatteranno più tra di loro, maContinua a leggere “La pericolosa danza di Cina e India lungo il confine conteso”
Giappone, India, Vietnam, Australia: le spine della Cina in Asia e Pacifico
Non solo lo scontro con l’altra superpotenza, gli Stati Uniti. La strategia China Exit di Tokyo, gli scontri lungo il confine conteso con New Dehli, le tensioni marittime con Hanoi e la trade war con Canberra: Pechino deve affrontare anche delle sfide regionali con i suoi “vicini di casa”. Gli Stati Uniti, certo. Ma laContinua a leggere “Giappone, India, Vietnam, Australia: le spine della Cina in Asia e Pacifico”
