LA MASSIMA DEVOZIONE POSSIBILE DEL VISIONARIO PRIMORDIALE

di Vincenzo Di Maio

Il visionario primordiale nella sua azione quotidiana di servitore di Dio Altissimo esprime una devozione che si sforza ogni giorno di superare sé stessa come può mediante azioni come preghiere, meditazioni e digiuni che aiutano ad esprimere la devozione verso Dio Creatore, secondo i parametri della propria sacra religione tradizionale rivelata e autentica a cui si sente di appartenere.
Nella massima devozione lo sforzo quotidiano è il ricordo sempre presente di Dio in ogni cosa, un quotidiano divenire presente in cui bisogna sempre cercare di avere e di non perdere fede, gioia, amore, fortezza e timore verso Dio Altissimo.
Quindi, queste sono virtù che non vanno confuse con la sfiducia verso Dio, la tristezza verso il prossimo, l’odio verso tutto e verso Dio ben diverso dall’odio verso i nemici di Dio, debolezza verso i nemici e paura verso Dio, che sono l’esatto contrario della massima devozione possibile.
Ma bisogna ricordarsi che la gratitudine verso Dio e verso tutte le sue creature terrestri e celesti non è soltanto la più grande virtù, ma è ciò che genera tutte le altre.
Ogni sforzo verso la devozione è una benedizione, una protezione e una rafforzamento di corpo anima e spirito verso la redenzione totale, in attesa degli giorni ultimi.

Grazie Grazie Grazie

PRIMORDIALISMO VISIONARIO – movimento politico internazionale

LA MASSIMA DEVOZIONE POSSIBILE DEL VISIONARIO PRIMORDIALE

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: