di Stefano Burbi
Compositore e Direttore d’Orchestra
Noi sentiamo che, persino nell’ipotesi che tutte le possibili domande scientifiche abbiano avuto risposta, i nostri problemi vitali non sono ancora neppure sfiorati.
Wittgenstein, Tractatus, proposizione 6.52
* Qualsiasi cosa perdiate per il vostro coraggio di opporvi, sarà sempre meno preziosa di quella che vi stanno sottraendo: la vostra dignità. Non permettetelo!
Ve lo chiedo in ginocchio.
* La pressione psicologica a cui questa minoranza viene sottoposta è di una gravità assoluta e non capirlo è un errore madornale che segnerà nella società, forse irrimediabilmente, una frattura profonda e difficilmente sanabile.
* Sappiate che chi sta scelleratamente distruggendo le vite di chi pensate sia da emarginare, sta appiccando un incendio che prima o poi divorerá anche la vostra casa. Quando il mondo impazzisce, nessuno è al sicuro.
* Il vero nemico è la paura: vinciamola insieme con l’arma della ragione e del buon senso.
* Non è accettabile che si continui con un’emergenza ormai istituzionalizzata e con delle misure contro una parte della popolazione che, senza avere infranto alcuna legge, sta subendo a tutti gli effetti una vera e propria persecuzione che non solo ne limita i diritti, lasciando i doveri intatti, ma ne mina la possibilità di vivere.
* Vi voglio sinceramente bene e continuiamo la nostra battaglia non violenta e pacifica per il ripristino della democrazia.
* Finché ci saranno persone disposte a gridare che tutto ciò non è e non sarà mai normale, la speranza è viva.
Vi assicuro che un giorno tutto questo sarà solo un brutto ricordo: abbiate fiducia ancora nel futuro.
*Togliere pretestuosamente i propri diritti a oltre 8 milioni di italiani e condizionarli a tutti gli altri, si chiama Discriminazione.
*Costringere una platea di persone a subire un trattamento sanitario che la legge non potrebbe mai prevedere, si chiama Estorsione.
*Bollare una parte della popolazione innocente come nemica della società è Istigazione all’Odio.
*Minacciare concretamente di ridurre alla fame i disubbidienti è Violenza Privata.
…e ancora
Strappare il contratto sociale e pretendere che chi si vede discriminato abbia solo doveri è Alto Tradimento.
Discriminare, segregare, ricattare, estorcere, compiere violenza privata, istigare all’odio, tradire il popolo, sono reati.
Chi compie un reato è un criminale.
Chi ci governa è criminale e chi lo sostiene è complice e la disubbidienza civile non è solo necessaria, ma è un dovere che ogni donna ed ogni uomo di buona volontà dovrebbe compiere.
Dipende solo da voi.
