L’ITALIA NON RIPUDIA LA GUERRA

di Antonio Baldini

Il Draghistan dichiara ufficialmente guerra alla Russia, rischiando così di cacciare l’intero popolo italiano in un vicolo cieco.

Davanti alla Camera dei Fasci e delle Corporazioni (tale è il peso decisionale che ha ormai il Parlamento italiano) si è tenuto stamattina un incontro in videoconferenza con il presidente ucraino Zelensky, divenuto da nazionalista aggressivo simbolo dei pacifici e democratici popoli dell’est Europa.

Discorso conclusivo del premier Draghi, il quale proclama che l’Italia non solo darà aiuto ai profughi ma fornirà armi alla “resistenza ucraina”.

La geopolitica e l’arte della diplomazia sono sconosciute a “super Mario”: nemmeno una parola per cercare quanto meno di comprendere gli antefatti che hanno fatto esplodere il conflitto russo-ucraino e favorire una soluzione negoziata.

Applausi da parte di tutta (o quasi) la Camera.

L’ITALIA NON RIPUDIA LA GUERRA

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: