L’uomo più pericoloso per l’Occidente

di Valery Korovin “The most dangerous man in the world” – “l’uomo più pericoloso del mondo” – è così che il filosofo e geopolitico russo Aleksandr Dugin viene chiamato dai suoi omologhi americani. Già questo è sufficiente perché una persona decente presti la massima attenzione alle idee di Dugin. Dugin è l’indubbio nemico dell’Occidente “civilizzatore”,Continua a leggere “L’uomo più pericoloso per l’Occidente”

Cosa non dice l’incontro tra Putin e Xi Jinping

di Eugenio Palazzini Roma, 15 set – La storia delle relazioni internazionali, non solo quella riportata nei manuali di scienze politiche (si prenda l’ottimo Di Nolfo come riferimento), ci insegna che vertici e incontri ufficiali tra leader di grandi nazioni, sono soltanto il culmine – o l’antipasto – di tele diplomatiche tessute pazientemente in ben altreContinua a leggere “Cosa non dice l’incontro tra Putin e Xi Jinping”

“L’Ungheria non è più una democrazia”: l’ultima baggianata della UE

di Alessandro Della Guglia Roma, 15 set – Altro che compattezza, unità d’intenti e discussioni serie su come affrontare la crisi energetica. Il Parlamento europeo perde tempo a sparare baggianate, prendendo di mira uno Stato membro dell’Ue. Prova ne sia la relazione approvata a maggioranza dagli europarlamentari, secondo cui l’Ungheria “non può più essere considerataContinua a leggere ““L’Ungheria non è più una democrazia”: l’ultima baggianata della UE”

Armenia-Azerbaigian: Europa e Onu chiedono la pace ma gli Usa inviano armi agli azeri

di Andrea Bonazza Roma, 16 set – Il riaccendersi dell’interminabile conflitto tra Armenia e Azerbaigian, che da settimane ha ripreso ad infuocarsi nei territori di confine, porta con sè un lunga lista di prese di posizione politiche internazionali. Alle 5 del mattino del 13 settembre scorso, le forze armate azere hanno lanciato un attacco suContinua a leggere “Armenia-Azerbaigian: Europa e Onu chiedono la pace ma gli Usa inviano armi agli azeri”

Quanto brucia il consenso di Orban in Ungheria?

di Stelio Fergola Roma, 16 set – Viktor Orban e il suo consenso in Ungheria devono fare male, malissimo agli ambienti Ue. Non che non lo sospettassimo da prima, ma la sparata del Parlamento europeo di ieri è stata così fuori di testa  da rendere inevitabile la produzione di tristi riflessioni. Orban e il suo consenso in Ungheria devonoContinua a leggere “Quanto brucia il consenso di Orban in Ungheria?”

I FRONTI DELLA RUSSIA

di Daniele Perra Ai primi di settembre è iniziata la tanto pubblicizzata controffensiva propagandistico-militare ucraina in stretta collaborazione con i servizi di intelligence anglo-americani e con la NATO. Di fatto, mentre l’esercito ucraino, tra primavera e primi mesi d’estate, veniva decimato nel Donbass (tra morti, feriti e prigionieri, le forze armate russe avrebbero messo fuori combattimento traContinua a leggere “I FRONTI DELLA RUSSIA”

L’Europa è sotto scacco!

a cura di Michele Perrotta E’ tutt’altro che un semplice ‘Complotto’, si tratta di un programma, ben delineato, funzionale all’Agenda dei soliti ‘noti’ in atto da secoli: ‘La nostra politica è quella di fomentare le guerre, ma dirigendo conferenze di pace, in modo che nessuna delle parti in conflitto possa avere guadagni territoriali. Le guerreContinua a leggere “L’Europa è sotto scacco!”

Nella testa del Dragone tra Deng, Confucio e microchip

di Angelo Campodonico I saggi di Giada Masetti, esperta della Cina, aiutano a comprendere il mondo del Dragone, tra tradizioni antichissime, confucianesimo e vorticoso sviluppo. Quando una persona viene a conoscenza della biografia di un illustre concittadino che secoli fa è stato missionario in Cina, contribuendo a far conoscere in Occidente quel Paese lontano, puòContinua a leggere “Nella testa del Dragone tra Deng, Confucio e microchip”

DAL PROFONDO DELL’ANIMA

di Carl Gustav Jung “Ho spesso visto persone diventare nevrotiche per essersi accontentate di risposte inadeguate o sbagliate ai problemi della vita; cercano la posizione, il matrimonio, la reputazione, il successo esteriore o il denaro, e rimangono infelici e nevrotiche anche quando hanno ottenuto tutto ciò che cercavano. Persone del genere di solito sono confinateContinua a leggere “DAL PROFONDO DELL’ANIMA”

Chi resiste alla Notte vedrà l’Alba

di Giuseppe Aiello Mai come di questi tempi il filo che separa Tradizione da antitradizione è sottilissimo… Tutto può essere parodiato, capovolto. “Chi resiste alla Notte, vedrà l’Alba”, dice il fedele alla Tradizione che vive nel kali yuga (la Notte) in attesa dell’Alba (il nuovo ciclo). “Chi resiste alla Notte, vedrà l’Alba”, dice il demoneContinua a leggere “Chi resiste alla Notte vedrà l’Alba”