CRISTIANI E MUSULMANI CONTRO L’IDEOLOGIA GENDER

di Giuseppe Aiello

Nello stato americano del Michigan, genitori musulmani e cristiani hanno preso d’assalto la riunione del consiglio della scuola pubblica di Dearborn e si sono opposti alla lettura di libri a tema LGBT ai bambini.

QUANDO LE LESSI, ORAMAI PIU’ DI 15 ANNI FA, LE SEGUENTI PAROLE DI “DAG TESSORE” SI IMPRESSERO COSI’ TANTO NELLA MIA MENTE CHE DA ALLORA LE RICORDO PRATICAMENTE A MEMORIA.

“Parallelamente nel mondo cristiano, mentre ci si dichiara tolleranti e rispettosi, è diffuso un radicato disprezzo per l’islam: lo si accusa di avere una concezione della donna e del rapporto tra religione e politica retriva e inconciliabile con quella cristiana, quando in realtà la posizione cristiana tradizionale (oggi certo inaccettabile per la maggioranza dei fedeli, però mai sostanzialmente rigettata dalla Chiesa) su questi temi è essenzialmente identica. L’islam sta oggi combattendo contro quei ‘valori’ (laicismo, liberalismo, permissivismo, consumismo…) contro cui per secoli ha combattuto ugualmente il cristianesimo. È quindi paradossale che quest’ultimo veda oggi nell’islam un nemico e non invece, come sarebbe logico, un prezioso alleato.”
Dag Tessore, La mistica della guerra, Fazi Editore

Uniti per la Tradizione, volete capirlo o no?

CRISTIANI E MUSULMANI CONTRO L'IDEOLOGIA GENDER
CRISTIANI E MUSULMANI CONTRO L’IDEOLOGIA GENDER

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: