di Alexander Wolfheze Ogni volta che c’è un dubbio, non c’è dubbio. Ronin: letteralmente, “uomo-onda”; uno che viene sballottato qua e là, come un’onda del mare. Viene usato per designare persone di sangue gentile, autorizzate a portare le armi, che, essendosi separate dai loro signori feudali per loro stessa volontà, o per licenziamento, o perContinua a leggere “Ronin”
Archivi mensili:marzo 2023
L’ANTICRISTO BIBLICO E IL MAHDI ISLAMICO
di Pierpaolo Ridolfi La maggior parte delle persone che non hanno letto la Bibbia non hanno nemmeno sentito parlare dell’uomo conosciuto popolarmente come “L’antiCristo.” In poche parole, secondo la Bibbia, l’antiCristo sarà il primario agente umano di Satana sulla terra negli ultimi giorni. È interessante notare che, nella Bibbia, l’antiCristo è in realtà indicato soloContinua a leggere “L’ANTICRISTO BIBLICO E IL MAHDI ISLAMICO”
Jalāl al-Dīn Rūmī sul digiuno
a cura di Azione Tradizionale Ci appropinquiamo al termine della Quaresima e, contestualmente, inizia per i musulmani il mese di Ramadan, anch’esso, come noto, caratterizzato dal digiuno: due grandi ramificazioni della Tradizione, chiave anche dal punto di vista escatologico, che significativamente oggi, in questi critici tempi ultimi, si incontrano nei momenti alle stesse più fortiContinua a leggere “Jalāl al-Dīn Rūmī sul digiuno”
Soros e gli inglesi stanno smantellando il cosiddetto Diritto Internazionale
di Aleksandr Bovdunov Il 17 marzo la Corte penale internazionale dell’Aia ha emesso mandati di arresto per il presidente russo Vladimir Putin e per il difensore civico russo per i diritti dei bambini Maria Lvova-Belova. I funzionari russi sono accusati di “rimozione illegale” di bambini dai territori del fronte. Indubbiamente si tratta di una decisione politica. SeContinua a leggere “Soros e gli inglesi stanno smantellando il cosiddetto Diritto Internazionale”
In opposta direzione
di Lorenzo Merlo Rispetto a dove ci sta portando la politica, dovremmo andare in direzione opposta. Ma la sveglia non ha suonato. Siamo in netto ritardo sullo svolgersi della giornata. Le scelte sono già state prese. Non solo senza di noi, ma molto tempo prima che ci svegliassimo. È un’osservazione distribuibile a tutte le circostanzeContinua a leggere “In opposta direzione”
KUNDALINI
di Luca Rudra Vincenzini “Quando c’è completa focalizzazione, la kuṇḍalinī si dispiega” – Svāmī Lakṣmaṇjū. Cosa è questa fantomatica kuṇḍalinī? Tentiamo una lettura comparata; lettura consigliata per neotantrici ed accademici. Vengo al sodo portando a supporto dell’argomentazione la psicologia del profondo e le neuroscienze. Il grande superamento fatto il secolo scorso in termini psicoanalitici fuContinua a leggere “KUNDALINI”
IL PROFESSOR ODAL
di Marco Braccini Il 5 marzo 1965, muore al Cairo, Omar Amin, militare, politico, filosofo ed esoterista tedesco naturalizzato egiziano, amico di Renè Guenon e di Savriti Devi. Omar Amin, nasce in Germania a Karbow-Vietlübbe, un piccolo comune del Meclemburgo-Pomerania, il 25 gennaio 1902, con il nome di Johann Jakob von Leers. Studiò nelle universitàContinua a leggere “IL PROFESSOR ODAL”
Soggetto radicale e fenomenologia della trascendenza
di René-Henri Manusardi La percezione della Trascendenza Nel precedente articolo Soggetto Radicale e fenomenologia dell’Immanenza , abbiamo delineato l’Immanenza come prima forma di presenza diretta del Divino , all’interno della Via della Mano Vuota , che si manifesta antropologicamente come praticale abituale della Consapevolezza, la quale col tempo e la tenacia si trasforma in habitus esistenziale vissuto anche al di fuori dei limiti delloContinua a leggere “Soggetto radicale e fenomenologia della trascendenza”
Il liberalismo è più pericoloso del nazismo ucraino
di Aleksandr Dugin Noi siamo l’Impero, sia come eredi della monarchia che come successori dell’URSS. Non esiste e non può esistere una posizione neutrale in questa guerra, ci sono solo due campi. Questo è tutto. Chiunque esiti o sia indeciso, prima o poi (credo molto prima di quanto sembri) sarà costretto a prendere le armiContinua a leggere “Il liberalismo è più pericoloso del nazismo ucraino”
IL GOVERNO DEL MONDO
Videoconferenza del canale YouTube FACCIAMOFINTACHE, trasmessa in live streaming il giorno 22 marzo 2023 Intervista a Massimiliano Caranzano, nato a Loano nel 1968, laureato in Ingegneria Elettronica, esperto di Information Technologies, Intelligenza Artificiale e speaker in eventi di livello mondiale. Autore di libri sulle tematiche energetiche e la salvaguardia ambientale, coltiva da oltre quarant’anni unContinua a leggere “IL GOVERNO DEL MONDO”
