PICCOLA LEZIONE DI SCIENZA POLITICA

di Emanuele Mastrangelo La differenza essenziale fra uno Statototalitario del passato e l’attuale Regime del Controllo era che lo Stato totalitario era di matrice etico-hegeliana: ovvero si poneva dei fini etici e progressivi. Condivisibile o no, aveva un’idea collettiva e un fine collettivo a cui tendere. Per questo chiedeva ai cittadini un surplus di disciplina sociale come se fosseContinua a leggere “PICCOLA LEZIONE DI SCIENZA POLITICA”

LA MENZOGNA ILLUSORIA

a cura di Daniele Miz “Quando si tratta di controllare gli esseri umani non c’è miglior strumento della menzogna. Perché, vedete, gli esseri umani vivono di credenze. E le credenze possono essere manipolate. Il potere di manipolare le credenze è l’unica cosa che conta. Uno degli errori più comuni è considerare “realtà” i limiti eContinua a leggere “LA MENZOGNA ILLUSORIA”

PER L’INDIPENDENZA DELLE NAZIONI

a cura di Hanieh Tarkian “Nessuna nazione può diventare indipendente se non comprende se stessa, fino a quando avrà perso se stessa e metterà altri al posto di sé, non raggiungerà l’indipendenza” “Senza dubbio il più elevato elemento che ha un’influenza determinante sull’esistenza di una società è la sua cultura. In realtà la cultura diContinua a leggere “PER L’INDIPENDENZA DELLE NAZIONI”

BASHAR AL-ASSAD E L’OCCIDENTE

di Francesco Alarico della Scala Nel suo discorso del 17 marzo 2022 agli insegnanti, il presidente Bashar al-Assad ha lanciato un duro attacco all’imperialismo occidentale: «L’Occidente non è cambiato affatto nel corso della sua storia fino a questo momento. L’unica differenza è che gli Stati Uniti hanno sostituito la Gran Bretagna e la Francia negliContinua a leggere “BASHAR AL-ASSAD E L’OCCIDENTE”

FIDEL CASTRO E HO CHI MINH: LA PACE È POSSIBILE SOLO CON LA SCONFITTA DELL’IMPERIALISMO

a cura di Spread It Gli Stati Uniti che oggi si autoproclamano difensori della pace hanno fatto più guerre distruttive in ogni angolo del mondo. Hanno riempito tutti i continenti delle loro basi militari e promosso colpi di stato ed embarghi per strangolare paesi come Cuba che hanno il solo torto di non piegarsi aiContinua a leggere “FIDEL CASTRO E HO CHI MINH: LA PACE È POSSIBILE SOLO CON LA SCONFITTA DELL’IMPERIALISMO”

L’ITALIA NON RIPUDIA LA GUERRA

di Antonio Baldini Il Draghistan dichiara ufficialmente guerra alla Russia, rischiando così di cacciare l’intero popolo italiano in un vicolo cieco. Davanti alla Camera dei Fasci e delle Corporazioni (tale è il peso decisionale che ha ormai il Parlamento italiano) si è tenuto stamattina un incontro in videoconferenza con il presidente ucraino Zelensky, divenuto daContinua a leggere “L’ITALIA NON RIPUDIA LA GUERRA”

Per la restaurazione del Dharma

a cura di Vincenzo Di Maio “Ogni volta che il Dharma decade ed in ogni dove si afferma l’adharma, (materialismo, anarchia, disordine, ingiustizia, N.d.T.) allora Io Mi manifesto. Per la salvezza dei giusti e la distruzione di coloro che fanno il male, per ristabilire fermamente il Dharma, Io rinasco di età in età.” BHAGAVAD GITAContinua a leggere “Per la restaurazione del Dharma”

La conoscenza più confidenziale

a cura di Melissa Costanzi Dio, la Persona Suprema, disse: Mio caro Arjuna, poiché non sei invidioso di Me, ti rivelerò la conoscenza più segreta per la realizzazione più confidenziale, grazie a cui sarai sollevato dalle miserie dell’esistenza materiale Questo sapere è il re di tutti gli insegnamenti, il più segreto tra i segreti, laContinua a leggere “La conoscenza più confidenziale”

INTELLETTUALI O POETI?

di Emanuele Pavoni La parola che odio di più, è senz’altro “intellettuale”. Si potrebbero benissimo usare altri termini per definire le persone di cultura – per esempio: scrittore, letterato, pensatore, erudito, studioso, saggio etc – ma in generale si parla sempre di intellettuali. Si discute sempre degli intellettuali e il fascismo, degli intellettuali e ilContinua a leggere “INTELLETTUALI O POETI?”