Videoconferenza del canale Youtube FACCIAMO FINTA CHE in cui Nicola Bizzi parla del nuovo saggio di Fabio Calabrese: Ma davvero veniamo dall’Africa? (Edizioni Aurora Boreale). “Questo nuovo saggio di Fabio Calabrese è un vero e proprio strumento di risveglio, poiché affronta, contrasta e attacca, smontandola pezzo dopo pezzo, la vulgata della teoria darwiniana dell’evoluzione, ancheContinua a leggere “MA DAVVERO VENIAMO DALL’AFRICA?”
Archivi giornalieri:10 luglio 2022
Banalità metafisiche
di Lorenzo Merlo Per un aggiornamento culturale e politico. Non si possono sciogliere i nodi con il sistema che li ha creati. Qualche considerazione evolutiva che prima di dare chiede. Non di rado si critica l’epoca in corso, anche in quanto materialista. Si vuole alludere così alla dimensione metafisica del tutto trascurata o, peggio, lasciataContinua a leggere “Banalità metafisiche”
INFORMARE E GOVERNARE
di Julian Assange “Potete essere informati ed essere i vostri stessi governanti, oppure potete essere ignoranti e avere qualcun altro, che non è ignorante, a governarvi.”
La profezia delirante di Rasputin
di Rasputin “Quando Sodoma e Gomorra saranno riportate sulla terra e gli uomini vestiranno da donna e le donne vestiranno da uomini vedrete passare la Morte cavalcando la peste bianca. E le antiche pestilenze saranno come un goccia d’acqua nel mare, rispetto alla peste bianca. Montagne di cadaveri verranno ammassate nelle piazze e milioni diContinua a leggere “La profezia delirante di Rasputin”
IL TERZO OCCHIO: LA TERZA MODALITA’
di Patrizia Cordioli Il Terzo Occhio di un Iniziato è sempre Aperto,ma per giungere a questa condizioneegli deve aver portato equilibrio in ogni aspetto IN sè. Il Terzo Occhio di un Iniziato è come una Antennasempre collegata e ricettiva con il mondo Divino. Chi ha il Terzo Occhio Aperto,vede le cose da un’altra (Alta) prospettiva:laContinua a leggere “IL TERZO OCCHIO: LA TERZA MODALITA’”
La politica di Shinzo Abe
di Giuseppe Mazzei Morto assassinato l’ex Primo Ministro giapponese Shinzo Abe. Di Abe ricordiamo l’appartenenza all’associazione patriottica Nippon Kaigi, impegnata per la tutela dei valori tradizionali giapponesi e per la costruzione di una memoria storica positiva del retaggio del Giappone Imperiale, in contrasto con l’imposizione di una lettura dei fatti legati alla Seconda Guerra MondialeContinua a leggere “La politica di Shinzo Abe”
L’inflazione, un regalo di Draghi
di Claudio Conti Più 8% di inflazione (+8,6 nella media europea) significa uno stipendio o una pensione l’anno in meno, per chi ha la “fortuna” di avere un lavoro pagato secondo contratto (che non vuol dire assolutamente “ben pagato”, anzi…). Dunque occuparsi di questo problema è indispensabile dal punto di vista dei lavoratori dipendenti, pensionati, disoccupati,Continua a leggere “L’inflazione, un regalo di Draghi”
TEMPO AL TEMPO
di Epitteto “Nessuna cosa grande compare all’improvviso, nemmeno l’uva, nemmeno i fichi. Se ora mi dici: “Voglio un fico”; ti rispondo: “Ci vuole tempo”. Lascia innanzitutto che vengano i fiori, poi che si sviluppino i frutti e, poi, che maturino.”
Per capire la Cina bisogna leggere Pound
di A.A.V.V. Anche Eugenio Montale si occupò di Cina. Lo fece, pare, distrattamente, per dovere editoriale; era il 1963, scrisse l’introduzione alle Liriche cinesi curate da Giorgia Valensin per la Nuova Universale Einaudi. In questo caso, a poco agio tra draghi, taoisti e paraventi, lo sguardo di Montale non è da poeta – dunque, da visionario –;Continua a leggere “Per capire la Cina bisogna leggere Pound”
Khazari e cazzari
di Marco Braccini Un recente editoriale dedicato alla situazione Ucraina scritto da Claudio Mutti sulla rivista “Eurasia”, ci porta a soffermarci sulle dichiarazioni rilasciate il 5 aprile 2022 dal presidente Ucraino Volodymyr Zelensky. Prefigurando un futuro dell’Ucraina per il dopoguerra, ha detto: “sarà più simile allo Stato ebraico che all’Europa occidentale (..) anzi, essa dovràContinua a leggere “Khazari e cazzari”
