di Mike Plato
Cristo era un attivista politico? Era focalizzato su una lotta armata o su un’attività sociopolitica per risolvere i problemi del suo popolo o di una parte di esso?
MA PROPRIO NO…e fu proprio questo il motivo per cui Israel carnale non lo riconobbe…Essi attendevano colui che combattesse e risolvesse i problemi temporali, che sfidasse apertamente Roma e i venduti ebrei del tempio.
Qualcuno mi dirà: MA NON SI SCGLIAVA CONTRO SCRIBI E FARISEI?
Appunto, lo faceva spesso, ma non certo mosso da ideali politici…si scagliava contro i FALSI SACERDOTI DI YHWH….e li contrastava su temi spirituali, non politici…
E qualcuno potrebbe dirmi: MA VIENE DA QUMRAN, E I QUMRANIANI ERANO FACINOROSI, INNEGGIAVANO AD UNA GUERRA SANTA ! Errore, si ritirarono nel deserto in attesa di ben altra guerra, una guerra che li avrebbe liberati dalla SCHIAVITU’ ANIMICA, non certo temporale…perche in questo mondo, morta una schiavitù, se ne fa un’altra…finchè saremo prigionieri in seno a qauesta REALTA’ FITTIZIA e sotto il giogo delle POTENZE…
Un figlio della luce cosa deve fare se vede la nazione della sua attuale incarnazione languire sotto un giogo pesante e sotto la corruzione? Intervenire? fare il proprio? Tentare di raddrizzare la barca?
NO, UN FIGLIO DI DIO TUTTI QUESTI SFORZI LI DEVE IMPIEGARE PER LA SUA PERSONALE JAHAD INTERIORE…
Il suo paese va a farsi fottere?
1) NON è IL SUO PAESE, PERCHE NON è IL SUO MONDO. NOI SIAMO NEL MONDO MA NON DI QUESTO MONDO. INOLTRE NELLA PROSSIMA VITA, FARA’ L’ATTIVISTA PER UN NUOVO PAESE, E L’ILLUSIONE DELLA RUOTA CONTINUERA’ SENZA TREGUA
2) IL SUO PAESE VA IN MALORA E LUI NE SUBISCE LE CONSEGUENZE? TUTTO GIUSTO e PERFETTO, QUESTO ERA SCRITTO..
LO SPIRITO NON CI CHIEDE CONTO DI CIO CHE FACCIAMO PER LA NOSTRA PERSONA SOCIALE IN UN CONTESTO…CI CHIEDE CONTO ESCLUSIVAMENTE PER UNA COSA: QUANTA LUCE ABBIAMO ACCUMULATO, QUANTO ABBIAMO FATTO PER SVUOTARCI E LIBERARE L’ANIMA IN NOI…SOLO DI CIO’
Resti fermo ciò che insegna Cristo ai suoi, che suona totalmente in opposizione all’ILLUSIONE EGOICA DI POTER FARE DEL PROPRIO PER IL PROPRIO PAESE….
25 Chi di voi, per quanto si affanni, può aggiungere un’ora sola alla sua vita? 26 Se dunque non avete potere neanche per la più piccola cosa, perché vi affannate del resto? 27 Guardate i gigli, come crescono: non filano, non tessono: eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. 28 Se dunque Dio veste così l’erba del campo, che oggi c’è e domani si getta nel forno, quanto più voi, gente di poca fede? 29 Non cercate perciò che cosa mangerete e berrete, e non state con l’animo in ansia: 30 di tutte queste cose si preoccupa la gente del mondo; ma il Padre vostro sa che ne avete bisogno. 31 Cercate piuttosto il regno di Dio, e queste cose vi saranno date in aggiunta.
dice:
VOI NON AVETE IL POTERE NEANCHE PER LA PIU’ PICCOLA COSA !
stampatevelo sopra la porta di casa in modo che, uscendone, questo principio finalmente vi entri in testa…
Se non siete d’accordo con lui, vi attende la tragedia da disillusione, sempre benefica in verità
