DALL’IMAM KHAMENEI ALLA UMMAH PLANETARIA

“I seguaci della Gente della Casa del Profeta (Ahl-al-Bayt) sono fieri che l’azione più importante nel fronteggiare il sistema dell’Arroganza, il sistema egemonico, sia stata compiuta da loro. Molti scandiscono slogan, ma quello che è accaduto è una cosa chiara e netta: [aver issato] lo stendardo della Repubblica Islamica. Gli sciiti sono fieri di essersi opposti al sistema egemonico, di aver fatto da scudo e fermato questo drago a sette teste che si intrometteva in modo crudele e tirannico in tutti gli affari della vita dei popoli, dei governi e delle nazioni, e oggi loro stessi confessano che molti dei loro progetti sono stati neutralizzati dalla Repubblica Islamica. Questo è un vanto della Repubblica Islamica e della Shi’a. Ciò è frutto dell’ispirazione delle parole degli Imam della Guida della Gente della Casa del Profeta (Ahl-al-Bayt). Furono loro ad incoraggiarci a meditare sul Corano e trarne ispirazione. Sono stati loro a spiegarcene gli insegnamenti e a farci comprendere come agire attraverso la loro stessa condotta, dall’Imam ‘Ali all’Imam Askari (la pace discenda su di loro).

Ebbene, questo stendardo della Repubblica Islamica è lo stendardo della giustizia e della spiritualità. Non c’è ambiguità. Lo stendardo della Repubblica Islamica è lo stesso che portavano i Profeti e gli Imam. In molte preghiere per il pellegrinaggio (ziyarat), che si tratti di quello all’Imam Husayn o all’Imam Ridha, viene fatta menzione del loro essere eredi dei Profeti: “La pace discenda su di te, o erede di Abramo, l’Amico di Dio. La pace discenda su di te, o erede di Mosè, colui che parla direttamente con Dio…”. Si tratta dello stesso stendardo, lo stendardo degli Imam e dei Profeti, su cui troviamo le due medesime parole: giustizia e spiritualità.

Prestate attenzione che quando voi innalzate lo stendardo della giustizia e della spiritualità è naturale che, in un mondo in cui il comportamento è basato sulla coercizione e il pensiero sul materialismo – cioè l’esatto opposto della giustizia e della spiritualità – susciterete delle reazioni. Alcune persone ci dicono: “Vi siete creati dei nemici con tali parole, tali azioni e tali decisioni”. No, ci siamo fatti dei nemici issando lo stendardo della Repubblica Islamica e introducendo le norme divine. Quando proponete la giustizia, la civiltà e il mondo basati sull’egemonia e la prepotenza vi si opporranno per forza. Quando introducete la spiritualità, il mondo materialista, che basa tutto sulla materia e trasforma ogni concetto del mondo in denaro, vi si opporrà: è una cosa naturale.

Pertanto l’opposizione e il confronto del mondo dell’arroganza e dell’egemonia contro il movimento della Repubblica Islamica è una cosa naturale e inevitabile. Oggi gli Stati Uniti sono il capo del mondo dell’egemonia. Pertanto è chiaro quale è il dovere di ciascuno nei confronti degli Stati Uniti”.

Imam Khamenei, 03/09/2022

DALL'IMAM KHAMENEI ALLA UMMAH PLANETARIA
DALL’IMAM KHAMENEI ALLA UMMAH PLANETARIA

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: