LA RUSSIA COME NUOVO KATECHON?

di Federica Francesconi

Qualche giorno fa Putin ha pronunciato queste enigmatiche parole: “Non avrei mai pensato che per salvare la Russia avrei dovuto salvare il mondo intero.”
Sul piano politico il Katéchon, concetto che in San Paolo si riferisce a colui che si oppone al dilagare del Male nel mondo, è lui. E ne ha piena consapevolezza.
La Russia in questa fase storica di fine ciclo cosmico, cioè apocalittico, riveste la funzione che il Mercurio riveste in alchimia: velocizza il processo di manifestazione del Male rendendolo riconoscibile. Ma facendo ciò, ne trattiene anche l’esplosione.
A noi che viviamo in quest’epoca tremenda ci è offerta la grande opportunità di vedere il Male, di riconoscerlo e quindi di combatterlo. Ringraziamo la Russia per aver scelto di assolvere in quest’epoca apocalittica la funzione di svelamento mercuriale di messaggera di Dio. Che svolga davvero in pieno la funzione di Katéchon!

LA RUSSIA COME NUOVO KATECHON?
LA RUSSIA COME NUOVO KATECHON?

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: