di Pepe Escobar In mezzo a gravi scossoni nel mondo della geopolitica, è davvero appropriato che il vertice dei capi di Stato dell’Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai (SCO) di quest’anno si sia svolto a Samarcanda, il crocevia per eccellenza della Via della Seta da 2.500 anni. Quando nel 329 a.C. Alessandro Magno raggiunse l’alloraContinua a leggere “Lo “Spirito di Samarcanda” sarà guidato dalle “potenze responsabili” Russia e Cina”
Archivi giornalieri:17 settembre 2022
ATTENZIONE: Chi vota accetta il decreto che conferisce poteri speciali al presidente del consiglio
a cura di Lauren Guasconi Votare oggi serve ancora a qualcosa? Guarda il video qui sotto riportato nel link: https://www.facebook.com/lauren.guasconi.9/videos/5647427278613442/
Sull’orlo della Terza guerra mondiale
di Aleksandr Dugin Negli ultimi giorni si è assistito a un significativo spostamento dell’equilibrio di potere in Ucraina. Questo deve essere compreso nella sua interezza. I contrattacchi di Kiev sono stati generalmente infruttuosi nella regione di Kherson, ma, ahimè, efficaci nella regione di Kharkiv. È la situazione a Kharkiv e la ritirata forzata delle forzeContinua a leggere “Sull’orlo della Terza guerra mondiale”
L’ERA DIGITALE È LA NUOVA REALTÀ CON LA QUALE ABBIAMO A CHE FARE
di Roberto Siconolfi Essa è la specifica configurazione dell’ambiente nel quale ci troviamo e della nostra fase storica precisa: la postmodernità.Così come una volta il mondo era solo basato sugli elementi naturali (alberi, fiumi, laghi, montagne, ecc.), e poi con l’era industriale abbiamo avuto l’avvento della meccanica a rimodellare il nostro ambiente e le nostreContinua a leggere “L’ERA DIGITALE È LA NUOVA REALTÀ CON LA QUALE ABBIAMO A CHE FARE”
Il rapporto tra guerra e prezzo del gas in Italia
a cura di Bruno Bongi Il giornalista Danilo Lupo ha intervistato Salvatore Carollo, ex dirigente dell’ENI, sul rapporto tra guerra e prezzo del gas.Carollo: “Fondamentalmente la guerra con il prezzo del gas non c’entra nulla, perché non c’è stato un solo metro cubo di gas che è mancato a causa della guerra, ovvero abbiamo avutoContinua a leggere “Il rapporto tra guerra e prezzo del gas in Italia”
