IL POPOLO SCEGLIE SEMPLICE, IL POPOLO SCEGLIE MELONI

di Roberto Siconolfi

Un bagno di realismo, spesso ci si riempie la bocca della parola popolo, ma ancor più spesso chi se ne riempie la bocca non conosce per davvero il popolo, dando interpretazioni che non corrispondono alla realtà.
Il popolo non sceglie chi per 2 anni e passa gli ha dato della “pecora”, “appecorato”, “tra qualche anno muori perché ti sei vaxxinato”, “guardi ancora la televisione?!?!”, “io non metto la mascherina”, “voglio morire in piedi, mica come te!”, e tutto il disprezzo e il senso di superiorità venuto fuori da una parte sull’altra.
Il popolo si muove con semplicità, in modo diretto, per necessità, sceglie la cosa più automatica, che innanzitutto gli possa risolvere qualche problema e che sia in grado di dare un segnale netto.
L’alternativa più netta e immediata allo status quo era il partito guidato da Giorgia Meloni, che in modo genuino o meno, ha rappresentato l’opposizione.
E quindi il popolo sceglie Giorgia Meloni!
Una soluzione immediata ai problemi più immeditati era offerta in particolare al sud dal M5S con il reddito di cittadinanza, giusto o sbagliato che sia, e dice Conte che se qualcuno lo tocca “l’opposizione non sarà dura, sarà durissima”.
E quindi il popolo sceglie il M5S!
Stop!
Fine delle trasmissioni!

IL POPOLO SCEGLIE SEMPLICE, IL POPOLO SCEGLIE MELONI
IL POPOLO SCEGLIE SEMPLICE, IL POPOLO SCEGLIE MELONI

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: