di Roberto Siconolfi
Un bagno di realismo, spesso ci si riempie la bocca della parola popolo, ma ancor più spesso chi se ne riempie la bocca non conosce per davvero il popolo, dando interpretazioni che non corrispondono alla realtà.
Il popolo non sceglie chi per 2 anni e passa gli ha dato della “pecora”, “appecorato”, “tra qualche anno muori perché ti sei vaxxinato”, “guardi ancora la televisione?!?!”, “io non metto la mascherina”, “voglio morire in piedi, mica come te!”, e tutto il disprezzo e il senso di superiorità venuto fuori da una parte sull’altra.
Il popolo si muove con semplicità, in modo diretto, per necessità, sceglie la cosa più automatica, che innanzitutto gli possa risolvere qualche problema e che sia in grado di dare un segnale netto.
L’alternativa più netta e immediata allo status quo era il partito guidato da Giorgia Meloni, che in modo genuino o meno, ha rappresentato l’opposizione.
E quindi il popolo sceglie Giorgia Meloni!
Una soluzione immediata ai problemi più immeditati era offerta in particolare al sud dal M5S con il reddito di cittadinanza, giusto o sbagliato che sia, e dice Conte che se qualcuno lo tocca “l’opposizione non sarà dura, sarà durissima”.
E quindi il popolo sceglie il M5S!
Stop!
Fine delle trasmissioni!
