a cura di Russia Press
Putin: “Un ordine mondiale più giusto sta prendendo forma davanti ai nostri occhi”
Il Presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato durante un incontro virtuale con i capi dei servizi di intelligence della Comunità degli Stati Indipendenti (CSI), che un mondo più giusto sta prendendo forma.
“Un ordine mondiale più giusto sta prendendo forma davanti ai nostri occhi”, ha detto Putin. Ha inoltre sottolineato che, nelle condizioni attuali, i vecchi conflitti si esacerbano ed emergono nuove sfide.
In questo contesto, “l’egemonia unipolare” dell’Occidente viene distrutta, ha aggiunto. “L’egemonia unipolare sta inesorabilmente crollando. Questa è una realtà oggettiva che l’Occidente rifiuta categoricamente di accettare”, ha affermato.
Putin ha denunciato che l’Occidente è disposto a trasformare qualsiasi Paese in un epicentro di crisi. “I nostri avversari geopolitici, i nostri oppositori […] sono pronti a mettere in pericolo chiunque, qualsiasi persona o Paese, a trasformarlo in un epicentro di crisi, a provocare una rivoluzione colorata e a scatenare un bagno di sangue”, ha affermato.
Secondo il Presidente russo, nella situazione attuale, “la sicurezza esterna e la stabilità interna sono condizioni essenziali per lo sviluppo economico e sociale” degli Stati della CSI. Per combattere le sfide esistenti e potenziali, i Paesi del blocco devono agire con coerenza e rafforzare il sostegno reciproco, ha concluso.
Fonte: L’AntiDiplomatico
