CONTRO OGNI MANIPOLAZIONE

di Vincenzo Di Maio

La manipolazione può essere di vario genere e in particolare quella psicologica, o manipolazione emotiva, è un tipo di influenza sociale finalizzata a cambiare la percezione o il comportamento degli altri usando schemi e metodi subdoli e ingannevoli che possono anche sfociare nell’abuso sia psicologico che fisico, una strategia di manomissione dei comportamenti umani che viene ricalcata anche nell’ambito delle tecnologie di informazione dei massmedia che formano un mainstream, come anche nell’ambito delle tecniche finanziarie di investimento che, attraverso l’uso di informazioni pilotate dai massmedia e dalla politica corrotta, guidano e orientano a vantaggio dei maggiori investitori internazionali il mercato azionario globale.

Nel peggiore dei casi, la manipolazione è null’altro che uno stratagemma da imbroglioni, truffatori e impostori che non rispettano i principi etico-morali, ingannano e approfittano della fragilità e credulità altrui, in assenza di una supervisione arbitraria che possa redimere le controversie sociali e/o internazionali.

Nel migliore dei casi, la manipolazione è una forma di potere non regolamentato che si esprime mediante l’influenza forzata usata per ottenere controllo, benefici e/o privilegi a spese degli altri.

La manipolazione differisce dalle più generali influenza e persuasione, poiché l’influenza è anche carisma innato mentre la persuasione è anche arte oratoria della retorica acquisita attraverso lo studio.

L’influenza è generalmente percepita come innocua in quanto rispetta il diritto dell’influenzato di accettarla o rifiutarla, e non è indebitamente coercitiva.

La persuasione è la capacità di far cedere una o più persone verso una direzione desiderata, di solito nel contesto di un obiettivo specifico. Di per sé l’influenza e la persuasione non sono né positive né negative.

Vige però un’altra forma ancora più sottile di manipolazione che è quella energetica di soffi fluidi che vengono trasmessi per ottenere risultati favorevoli al manipolatore e svantaggiati per il manipolato.

Secondo la Medicina Tradizionale Cinese di queste energie aggressive, ovvero il Qi negativo, ve ne sono perlomeno due tipologie sociali, una per vicinanza e una per lontananza, e una fisica interiore dovuta a cattive abitudini psicofisiche.

Infatti si può essere manipolati nei pensieri da entità sociali faniche, extrafaniche e ultrafaniche avverse che appartengono alla Devianza Originaria, quale nemico millenario giurato della Tradizione Primordiale, che cerca di instillare pensieri negativi che fluiscono come secrezioni rosa dal quinto chakra della gola, una pratica magica nera, una “Ars Goetia”, che spesso viene attribuita al rosacrocianismo contemporaneo che nulla ha a che spartire con l’originario movimento spirituale del 600 di Christian Rosenkreutz.

Iddio Altissimo ci protegga da ogni nefandezza con o senza rosa, con o senza croce.

Al fine di preservare l’integrità di noi popoli oppressi da questo satanico potere occulto.

CONTRO OGNI MANIPOLAZIONE
CONTRO OGNI MANIPOLAZIONE

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: