a cura di Giuseppe Aiello
Putin: “Il gioco che l’Occidente sta praticando è sanguinoso, pericoloso e sporco”. …Gli Stati Uniti non hanno nulla da offrire al mondo, se non il loro dominio”: “Hanno ucciso il generale Soleimani e hanno detto ‘Sì, siamo stati noi, lo abbiamo ucciso noi’. In che mondo viviamo? Che razza di persone sono loro?”
(27 ottobre 2022)
Ezra Pound: “Dove sono stato in America [dopo la guerra]? In manicomio! In quale altro posto si potrebbe vivere, in America?”
Julius Evola : “Essa ha introdotto definitivamente la religione della pratica e del rendimento, ha posto l’interesse al guadagno, alla grande produzione industriale, alla realizzazione meccanica, visibile, quantitativa, al di sopra di ogni altro interesse. Essa ha dato luogo ad una grandiosità senz’anima di natura puramente tecnico-collettiva, PRIVA DI OGNI SFONDO DI TRASCENDENZA E DI OGNI LUCE DI INTERIORITA’ E DI VERA SPIRITUALITA’; anch’essa ha opposto alla concezione, in cui l’uomo è considerato come qualità e personalità in un sistema organico, quella, in cui egli diviene un mero strumento di produzione e di rendimento materiale in un conglomerato sociale conformista”
Imam Khomeini: “L’America è il Grande Satana”
