LE COLPE DEL PAGANESIMO?

di Federico Fregni

Cari “complottisti”, “novax”, “dissidenti”, “anti-sistema” (veri o presunti) di orientamento più o meno cristiano (evangelico, cattolico o ortodosso che sia)… è veramente un bene che vi siate accorti dell’esistenza di “elite occulte”, “poteri forti”, e della natura totalmente dissoluta e amorale di costoro.
Evitate però di chiamarli “pagani”, di chiamare quest’epoca sciagurata “ritorno del paganesimo”, di addossare ad altri, vostri antenati o fratelli, colpe che non appartengono loro.
I “poteri forti” e i loro uomini, fino agli ultimi servi dei servi, i politici dei parlamenti, nominalmente, sono in gran parte battezzati, circoncisi o atei, non “pagani”.
La cifra in cui questa attuale in-civiltà occidentale è nata è all’interno del mondo influenzato dalle culture giudaica e cristiana.
L’ateismo è in larga parte il rifiuto della divinità giudeo-cristiana, dunque è un fenomeno che si sviluppa quasi in toto in quello stesso orizzonte umano. Non è “paganesimo”: i “pagani” hanno una profonda fede in Dio e negli Dei.
Lo stesso satanismo è giudeo-cristianesimo invertito, in massima parte. “Satana” è una parola giudaica. Il “diavolo” un prodotto del cristianesimo. Tutta la paccottiglia di demonologia, evocazioni diaboliche, patti, da per scontato il cosmos ebraico, pur capovolgendolo in toto o in parte.
La massoneria, almeno nei suoi riferimenti mitici, ha agganci alla cultura biblica, ebraica e cristiana. Non mi risulta che “Hiram, architetto del Tempio di Salomone” o che i “Cavalieri Kadosh” siano miti, tradizioni o cariche sacerdotali del mondo tradizionale romano-italico, ellenico, gallico o che dir si voglia.
Tutto un certo mondo neo-cabalistico, sabbataista, che ha influenzato le più disparate correnti spirituali e culturali del mondo moderno, non solo nel mondo ebraico, ma anche in quello occidentale e islamico (si vedano i legami con la Turchia kemalista), non è “paganesimo”.
Il “progressismo” e la “Cancel Culture” si manifestano nel momento in cui si immagina che, prima di Cristo, tutto fosse sbagliato, crudele, da rigettare in toto oppure da “salvare” e riutilizzare, ovviamente in versione ricolorata.
Idem il Green Pass, senza il quale non puoi accedere al lavoro… ma nemmeno in Paradiso, anche se sei la persona più buona e virtuosa del mondo. Con duemila anni d’anticipo.
Gli stessi soggetti, una massa informe di destroidi, postfascistoidi e cattocomunisti entrambi pentiti e morituri democristiani, con l’unico pregio di aver sentito puzza di bruciato – solo ora!? – durante la Pandemenza, sono altresì molto propensi ad accusare chicchessia di essere “nazista”, invocando processi di Norimberga.
Stranamente, un certo filone, ideologico, storico, religioso ed etnico, alla radice di tutte queste sfaccettate manifestazioni orrorifiche della “bellissima” epoca in cui stiamo vivendo, non viene praticamente mai nominato.
Tutte “pagane”, queste elite, sicuramente anche “naziste”, ma mai ebraiche… e semmai siano cristiane e si abbia il coraggio di ammetterlo, sicuramente, è tutta colpa dell’Anticristo Bergoglio, sia mai che la Chiesa (e tutte le sue scissioni) essenzialmente sia araldo di dissoluzione, servaggio alle elite oscure e tecnocratiche di ieri e di oggi, pressoché da sempre.
Raccomanderei a questa massa di intellettualoidi “anti-sistema”, se autenticamente cristiani, di andare a messa, fare la carità, lavare i piedi agli anziani e astenersi dalla caccia al pagano di teodosiana memoria con più di un millennio e mezzo di ritardo, ma qualcosa mi dice che ben poche domeniche li abbiano visti inginocchiati veramente sui banchi della navata, e che molto più spesso siano state dedicate a predire sventure su Facebook e su Telegram.
Riordinare le storture e le bestemmie contro gli Antenati, contro Roma e contro la Saturnia Tellus, blaterate in buona e cattiva fede in queste recenti stagioni di lotta (si spera) Anti-Sistema è la priorità assoluta, perché senza Verità non c’è Giustizia e non c’è Vittoria.

LE COLPE DEL PAGANESIMO?
LE COLPE DEL PAGANESIMO?

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: