di Associazione COMILVA Onlus Il governo indiano ha deciso di rescindere alcuni accordi finanziari con la Fondazione Bill e Melinda Gates, così come il suo coinvolgimento con il programma di immunizzazione indiano a causa di decessi attribuiti all’utilizzo di alcuni vaccini. La Fondazione Gates stava finanziando e lavorando con la Immunization Technical Support Unit (ITSU), che fornisce consulenze per laContinua a leggere “L’India taglia i ponti con la Fondazione Gates sulle vaccinazioni: ecco perché è una buona mossa”
Archivi giornalieri:30 Maggio 2020
Csm, Lettera22: imbarazzate il silenzio del sindacato dei giornalisti
(MeridianaNotizie) Roma, 30 maggio 2020 – Quello che emerge in queste ore dalle intercettazioni sul caso Palamara rappresenta quel grumo nero fatto di interessi non sempre lineari che legano pezzi di giornalismo a pezzi di magistratura e altri poteri dello stato. – scrive in una nota l’associazione Lettera22 – Una vera e propria centrale diContinua a leggere “Csm, Lettera22: imbarazzate il silenzio del sindacato dei giornalisti”
Fino a dove si spingerà il nuovo caccia cinese? Fino in Europa…
di Dmitry Kornev Mentre appare una bufala la teoria secondo cui l’“arma biologica” COVID-19 sarebbe stata creata nei laboratori cinesi, è del tutto reale la dimostrazione che a breve sarà fatta del nuovo caccia pesante cinese la cui integrazione nell’esercito è prevista nei prossimi 5 anni. A maggio alcune fonti hanno riportato la notizia secondo cuiContinua a leggere “Fino a dove si spingerà il nuovo caccia cinese? Fino in Europa…”
Putin ordina di espandere le basi militari in Siria
di Michael Klimentyev Il presidente Vladimir Putin ha incaricato i ministeri della Difesa e degli Esteri di avviare negoziati con le autorità siriane per dotare i militari russi di ulteriori strutture immobiliari e navali. La disposizione del capo di Stato è pubblicato sul portale ufficiale delle informazioni legali dello Stato russo. La bozza del protocolloContinua a leggere “Putin ordina di espandere le basi militari in Siria”
Trump rompe con l’Organizzazione Mondiale della Sanità
di Jonathan Ernst Dopo polemiche e minacce e l’accusa di essere filo-cinese, alla fine il presidente Trump ha dichiarato che gli Stati Uniti cessano i rapporti con l’Organizzazione Mondiale della Sanità: “dobbiamo avere risposte”. Nel corso di questi mesi di pandemia dopo aver accusato da una parte la Cina di non aver fatto nulla perContinua a leggere “Trump rompe con l’Organizzazione Mondiale della Sanità”
GIOVANNA D’ARCO E IL MANDATO DIVINO CHE LA FRANCIA NON SEPPE COGLIERE
a cura di Sandro Consolato, da un estratto di Julius Evola Rouen, 30 maggio 1431: muore sul rogo Giovanna d’Arco. Premessa: riproduco quasi integralmente questo articolo, poiché, ancorché appartenga alle cose “minori” di Evola, esso illustra in modo veramente paradigmatico, attraverso un ben preciso fatto storico, quali fossero le sue effettive idee – spessissimo malContinua a leggere “GIOVANNA D’ARCO E IL MANDATO DIVINO CHE LA FRANCIA NON SEPPE COGLIERE”
Galbraith, Keynes e il mito di Re Mida
di Ilaria Bifarini I governi sono “costretti” a intervenire per salvare gli istituti di credito e a sostenerne i costi sarà la popolazione, in termini di bilancio statale, perdita di posti di lavoro, impoverimento generale e azzeramento della fiducia, che preclude a futuri investimenti. A questo punto viene ricercata una giustificazione delle ragioni che hannoContinua a leggere “Galbraith, Keynes e il mito di Re Mida”
Il fallimento globale della globalizzazione
di Roberto Bonuglia Nel giugno 1996, in occasione dell’International Labour Conference, Jacques Chirac pronunciò un discorso che oggi pochi ricordano: The Economy Must Be Made to Serve People. Espresse tutti i suoi dubbi sulla globalizzazione, preoccupato che non stesse affatto migliorando «la vita di coloro che hanno maggiormente bisogno dei benefici che essa aveva promesso».Continua a leggere “Il fallimento globale della globalizzazione”
