di Giuseppe Aiello Le funzioni del Nabi, del Rasul e dell’Imam richiamano aspetti e caratteristiche della “Regalità Sacra”, concetto tradizionale, religioso e politico al tempo stesso, in base al quale un particolare essere umano è visto come un’incarnazione, una manifestazione, un mediatore o un agente del sacro o del divino (il regno trascendente o soprannaturale).Continua a leggere “Profeti, Messaggeri, Imam e la Regalità sacra”
Archivi giornalieri:15 marzo 2022
IL KATECHON
di Vincenzo Di Maio Il katechon è un inviato del Cielo che a seconda dell’epoca storica e del contesto geografico esprime un’identità antropologica che si riferisce sempre ad una visione legata alla Tradizione Primordiale o in generale a una qualsiasi tradizione di cui porta bandiera rifacendosi come portatore di virtù celesti e primordiali che devonoContinua a leggere “IL KATECHON”
COME E’ STATO VIETATO IL COMMERCIO DELLA CANAPA
L’anno è il 1914. Gli anni della prima guerra mondiale e gli agricoltori che coltivavano “canapa” in cambio di dollari americani… Tieniamolo presente e continuiamo a leggere. La canapa industriale non è solo una pianta agricola poiché è l’antidoto contro il petrolio e il dollaro. COME È STATO VIETATO IL COMMERCIO DELLA CANAPA? 1. UnContinua a leggere “COME E’ STATO VIETATO IL COMMERCIO DELLA CANAPA”
Democrazia vs. Tradizione
di Giuseppe Aiello La Democrazia, che non è sinonimo di libertà, non è logica in teoria né attuabile nella pratica (cfr. Platone, Aristotele, Evola, Guénon ecc.) La Democrazia altro non è che un Regime Occulto di una élite che si esercita sulla “maggioranza” con la manipolazione della stessa, ovvero sulla “mediocrità” del gregge dei votanti.Continua a leggere “Democrazia vs. Tradizione”
Chi decide l’Ordine del mondo?
di Marcello Veneziani Ma chi stabilisce o ristabilisce l’ordine mondiale, quando viene violato con una guerra o un’invasione? Chi è il sovrano supremo, o l’arbitro che dispone della forza e dell’autorità per decidere i torti e le ragioni, i diritti e le prevaricazioni? In un mondo perfetto ci sarebbe un Re del mondo – perContinua a leggere “Chi decide l’Ordine del mondo?”
La fine del momento unipolare.
di Josh Hammer I pezzi degli scacchi globali si stanno muovendo. La sconfitta della Germania nazista e dell’Impero del Giappone nella seconda guerra mondiale inaugurò l’era della Guerra Fredda. Per quattro decenni e mezzo tra la sconfitta del fascismo e il crollo del comunismo, gli affari globali si sono svolti in uno scenario bipolare di distruzioneContinua a leggere “La fine del momento unipolare.”
L’ultimo baluardo contro il neo imperialismo del Nuovo Ordine Mondiale
Sinagra scrive a Putin: “Lei è l’ultimo baluardo contro il neo imperialismo del NWO” di Augusto Sinagra Signor Presidente, a lei è ben noto che il Parlamento italiano non riflette più la reale volontà popolare. Così pure in Italia si sono succeduti in questi ultimi anni Governi presieduti da persone mai elette e dunque ancheContinua a leggere “L’ultimo baluardo contro il neo imperialismo del Nuovo Ordine Mondiale”
