IL SALVATORE PROMESSO

a cura di Hanieh Tarkian

Tutte le religioni più importanti sostengono che alla fine dei tempi un Salvatore si manifesterà per riempire il mondo di giustizia. La tradizione islamica sciita, in particolare, sostiene che il mondo si riempirà di ingiustizia e oppressione, e i popoli oppressi saranno allora pronti ad accogliere la manifestazione del Salvatore e sostenere la sua lotta agli oppressori. Nella tradizione islamica la parusia del Mahdi sarà accompagnata dal ritorno di Gesù Cristo; la loro alleanza segnerà la sconfitta definitiva dell’oppressione.

Il grande dramma dell’umanità in questo momento è la mancanza di giustizia. I sistemi oppressivi hanno esercitato pressioni sull’umanità e privato le persone dei loro diritti naturali. Oggi, questo si sta dimostrando più seriamente che mai. La gente invoca e attende la riapparizione del promesso Imam Mahdi per risolvere ciò. (Ayatollah Khamenei, 22 ottobre 2002)

L’Imam Mahdi (aj) riapparirà per liberare le persone dall’umiliazione. Riapparirà per salvare la comunità umana e per salvare il futuro degli esseri umani. (Ayatollah Khamenei, 17 agosto 2008)

Le potenze arroganti vogliono che le nazioni siano ignoranti e negligenti, e vogliono che le persone non abbiano alcun ideale o movimento. Ma l’attesa della ricomparsa del salvatore promesso aiuta le persone a non essere soddisfatte della situazione attuale e a cercare circostanze migliori. (Ayatollah Khamenei, 26 dicembre 1996)

La riapparizione di un salvatore che stabilisca la giustizia è la promessa storica di tutte le religioni divine e persino delle religioni non divine all’umanità. Questa promessa si basa sulla verità che lo storico confronto tra verità e falsità si concluderà a beneficio dei difensori della verità, grazie alla riapparizione del Mahdi promesso. (Ayatollah Khamenei, 17 agosto 2008)

IL SALVATORE PROMESSO

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: