di Germán Gorráiz López Pressata dall’elevata dipendenza energetica (oltre il 50%), dall’elevata volatilità dei prezzi del gas e del petrolio dovuta a fattori geopolitici destabilizzanti e dall’urgenza di garantire un approvvigionamento energetico sicuro, l’UE ha attuato una strategia energetica basata sugli accordi preferenziali con la Russia e l’Algeria per la fornitura di gas, nell’utilizzo diContinua a leggere “L’utopia energetica europea”
Archivi giornalieri:20 marzo 2022
Dietro le bombe di Kiev
di Enrico Marino Quando nel 2014 Martin Armstrong – un gestore di fondi d’investimenti sovrani multimiliardari – scrisse: “Andremo in guerra contro la Russia” e “Prepariamoci alla terza guerra mondiale”, perché occorre distrarre la gente dall’imminente declino economico, furono in pochi a prenderlo sul serio e nessuno, tra i grandi media mainstream, rese partecipe laContinua a leggere “Dietro le bombe di Kiev”
PER UNA LUCIDITA’ UNIVERSALE
di Stefano Vaj Alcuni si spendono in questi giorni nell’accreditare posizioni tipo né USA né URSS – oops, magari intendono Federazione Russa, ma la lucidità in argomento non è proprio universale… -, “terza posizione”, l’antagonismo nella crisi ucraina è solo teatro, l’Europa non deve cader vittima di finte contrapposizioni, blabla. Quello che non si rendonoContinua a leggere “PER UNA LUCIDITA’ UNIVERSALE”
CONQUISTARE LA MENTE
a cura di Melissa Costanzi “La mente può essere amica dell’anima condizionata, ma può anche esserle nemica. Una persona deve servirsene per liberarsi, non per degradarsi. Per chi l’ha dominata, la mente è la migliore amica, per chi ha fallito resta la peggior nemica. Chi ha conquistato la mente, e ha trovato così la pace,Continua a leggere “CONQUISTARE LA MENTE”
LA REALIZZAZIONE SPIRITUALE
a cura di Melissa Costanzi “Alcuni mistici rendono un culto perfetto ai deva con l’offerta di vari sacrifici, altri sacrificano nel fuoco del Brahmana Supremo. Alcuni, i puri, sacrificano l’udito e gli altri sensi nel fuoco della mente controllata, altri sacrificano gli oggetti dei sensi nel fuoco dei sensi. Coloro che desiderano raggiungere la RealizzazioneContinua a leggere “LA REALIZZAZIONE SPIRITUALE”
ALLUCINAZIONI DI VERITA’
di Uriel Crua Se questo è il livello di “Verità” che utilizzano per raccontarvi il presente, fate una riflessione su quale parametro di “Verità” hanno usato per raccontarvi la Storia. Soprattutto la Storia contemporanea. Rovesciate le categorie, studiate i vinti e analizzate i vincitori. Cercate le testimonianze degli sconfitti e confrontatele con la propaganda deiContinua a leggere “ALLUCINAZIONI DI VERITA’”
INTRODUZIONE AL PENSIERO DI XI JINPING
di Daniele Perra “Non si può pervenire in cima alla montagna senza passare per vie difficili e scoscese; non giungere alla virtù senza che costi assai sforzi e fatiche. Ignorare la strada che si deve prendere, mettersi in cammino senza guida, è come volersi smarrire, volersi mettere in pericolo della vita”. (Confucio) Il 24 ottobreContinua a leggere “INTRODUZIONE AL PENSIERO DI XI JINPING”
LA CONOSCENZA PERFETTA
a cura di Melissa Costanzi “Cerca di conoscere la verità avvicinando un maestro spirituale, ponigli delle domande con sottomissione e servilo. L’anima realizzata può rivelarti la conoscenza perché ha visto la verità. Quando avrai ricevuto la vera conoscenza da un’anima realizzata non cadrai mai nell’illusione, perché capirai che tutti gli esseri fanno parte integrante delContinua a leggere “LA CONOSCENZA PERFETTA”
LA GUERRA INQUINA LE MENTI
di Francesco Boer La guerra inquina, si diceva l’altro giorno; ma lo fa soprattutto nella mente, nella cultura – nell’anima.Dal secondo dopoguerra in poi, l’Italia è il fronte di una guerra dell’anima, fatta di bombardamenti di informazioni; di addestramento morale di soldati economici e ideologici, fin dall’infanzia; di condizionamenti emotivi esasperanti.Un fronte, perchè qui piùContinua a leggere “LA GUERRA INQUINA LE MENTI”
LA TERZA ROMA CONTRO LA NUOVA CARTAGINE
di Mariano De Pardi Le recenti minacce russe nei confronti dell’Italia non devono stupire. L’Italia è considerata all’estero un paese fragile che può venir facilmente spaventato e messo in ginocchio, di fatto il “ventre molle” dell’Occidente. E’ evidente che la cessazione delle forniture di gas russo distruggerebbe l’economia italiana dacchè non si saprebbe più daContinua a leggere “LA TERZA ROMA CONTRO LA NUOVA CARTAGINE”
