MAGGIORANZA UCRAINA?

di Marco Vigna

Il governo ucraino, il medesimo che invoca l’intervento armato della Nato dunque la III guerra mondiale, lo stesso che strilla di star difendendo l’Europa e per il quale l’Italia si sta sacrificando economicamente e politicamente, è davvero espressione della volontà popolare ucraina?

-sono posti fuori legge 3 interi partiti (filorussi);

-sono sospesi nelle attività 11 altri partiti (filorussi);

-le elezioni da anni si tengono in un contesto di guerra civile seguita al colpo di stato con cui il presidente (filorusso) Janukovyč fu abbattuto;

-la classe dirigente del Partito delle Regioni (filorusso), che era il partito di maggioranza relativa in Ucraina sino al colpo di stato, è per la maggior parte fuggita all’estero dopo il golpe per evitare l’arresto ed il carcere;

-sono stati chiusi alcuni media con l’accusa di tradimento (essere filorussi);

Ora si capisce meglio perché l’ex attore comico Zelensky ha avuto una maggioranza del 73% alle elezioni presidenziali? Un tempo si parlava, in riferimento ai paesi del blocco sovietico ed alle loro libere elezioni, di maggioranza bulgara, ma potrebbe essere bene soprannominarla maggioranza ucraina.

MAGGIORANZA UCRAINA?

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: