IL VERO MALE

a cura di Vincenzo Di Maio

Il Vero Male è tutto ciò che possiamo identificare in qualsiasi azione contraria, opposta e ingannatrice di ciò che è la legge divina dei disegni di Dio Altissimo Sommo Creatore.

Tutto ciò che è contrario al Dharma, alla Sharia, al Dao è il vero male.

In un senso di personificazione potremmo anche dire che il vero male su questo pianeta possono essere rappresentati come dei mostri di fine livello nei videogame, tutti programmati per rendere il gioco difficile.

Questa analogia funziona perché nella realtà composta tra il visibile e l’invisibile si esprime come un videogame, poiché altrimenti, se non lo fosse, non avremmo inventato una cosa chiamata videogame.

Come in basso così in alto.

De facto noi umani non inventiamo nulla, replichiamo frattalmente dalla realtà invisibile e dal mondo occulto per portarlo nel mondo visibile della materia.

Potremmo dire che il male non è una forza semplicemente generica, in quanto vige tutta una metastoria sull’origine del male in qualità di ribellione e caduta di eoni, il tutto all’interno di un ciclo cosmico precedente allo stesso passo biblico di Genesi 1.

Come sta scritto anche in Giovanni 1:5 “La luce splende nelle tenebre, e le tenebre non l’hanno sopraffatta”, poiché l’Essenza di Dio è Unica ma le divisioni interpretative a proposito di Dio non provocano divisioni nella Sua Realtà essenziale, ma soltanto nella forma mentis individuale: pura illusione.

Tutto questo accade perché quando ne sapremo di più del bene, allora sapremo discernere con esattezza ciò che è male.

IL VERO MALE
IL VERO MALE

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: