di Enrico Galoppini L’infatuazione è praticamente generale tra chi si aggira dalle parti dello “spiritualismo” (la “spiritualità” senza lo Spirito): stiamo entrando nella Nuova Era, l’Età dell’Acquario, e forse ci siamo già entrati e non lo sappiamo. In sintesi, questa “Nuova Era” si tradurrebbe in una “nuova umanità” incomparabilmente più “consapevole” di quella che l’haContinua a leggere “NUOVA ERA O TRAGEDIA CHE SI RIPETE?”
Archivi giornalieri:21 giugno 2022
DISCIPLINA DI CORPO, ANIMA E SPIRITO
di Julius Evola È anche facile fare i rivoluzionari a parole, dato che la possibilità di farlo in modo da rovesciare realmente la situazione attuale è minima; meno facile è darsi prima di tutto una disciplina, una ferma linea di condotta per la vita di tutti i giorni.
OLTRE LA COSTITUZIONE, OLTRE LA LIBERAL-DEMOCRAZIA
di Roberto Siconolfi Uno dei migliori assist della fase storica ed epocale che stiamo vivendo è la possibilità di ricominciare tutto da capo. Se lo stesso sistema, che aveva generato le forme politiche che siamo abituati a conoscere, ha letteralmente messo via – almeno in Italia e in Occidente – tali forme politiche, allora moltoContinua a leggere “OLTRE LA COSTITUZIONE, OLTRE LA LIBERAL-DEMOCRAZIA”
CAVALCARE IL KALI YUGA
Videointervista a MARTINO NICOLETTI e VALENTINA FERRANTI Nella cultura Orientale è naturale parlare di Kali Yuga ma in occidente molti non sono a conoscenza del fatto che dovremmo essere nel quarto e ultimo “Yuga” o Era. Un momento storico particolarmente oscuro dal quale è fondamentale imparare a difendersi, cavalcandolo con consapevolezza. In questa puntata l’amicaContinua a leggere “CAVALCARE IL KALI YUGA”
Il supremo Vishnu
di Valentina Ferranti Le menti umane sono imbevute dalle logiche dei concetti tempo-spazio. Misuriamo e incastriamo. Il piano divino è immanente e tali categorie sono solo terrene. Il pensiero dell’uomo tende invece a voler calcolare tempi e circoscrivere luoghi con cui la sfera del mondo trascendente opera sul piano umano. Approssimazioni. Più corretto dire cheContinua a leggere “Il supremo Vishnu”
Dostoevskij sull’Italia
di Fëdor Michajlovič Dostoevskij «Per duemila anni l’Italia ha portato in sé un’idea universale capace di riunire il mondo, non una qualunque idea astratta, non la speculazione di una mente di gabinetto, ma un’idea reale, organica, frutto della vita della nazione, frutto della vita del mondo: l’idea dell’unione di tutto il mondo, da principio quellaContinua a leggere “Dostoevskij sull’Italia”
L’INTERREGNO DEGLI IMPERI
a cura di Vetriolo La situazione geopolitica globale configura uno scenario molto più articolato e complesso di quanto non si direbbe limitandosi alla propaganda: uno scenario fatto di processi di lungo periodo, relazioni multipolari tra attori globali, forze egemoniche che mirano ad espandersi ed altre impegnate per conservare le posizioni acquisite. Johan Galtung (uno deiContinua a leggere “L’INTERREGNO DEGLI IMPERI”
