VIVERE NELLA COSCIENZA DI DIO

di Mariano De Pardi

“L’essere umano che vive nella coscienza di Dio, è in grado di assumere qualunque personalità desideri. Potete cambiare la vostra natura sia interiore che esteriore. Non dovreste identificarvi con alcun tipo particolare di individuo, ma piuttosto acquisite la capacità di cambiare personalità a piacimento come fosse un vestito”
(Paramansa Yogananda)

Con queste affermazioni, il guru Yogananda ci spiega che la personalità che ognuno crede propria, altro non è che un “programma sovrasensibile” che ci troviamo appiccicato e col quale normalmente ci identifichiamo, ma che grazie alla meditazione e alla concentrazione, è possibile togliere come si toglie un abito, e indossarne un altro, scegliendolo tra le infinite personalità disponibili nel piano sovrasensibile. Da notare che Yogananda disse queste cose ben 90 anni fa, quando non esisteva il concetto di “programma informatico”. Yogananda utilizzò parole diverse, ma la sostanza è quella, e lui ci pervenne grazie alla sua strabiliante intuizione spirituale.

VIVERE NELLA COSCIENZA DI DIO
VIVERE NELLA COSCIENZA DI DIO

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: