di Alexander Dugin “Mai prima d’ora l’individualismo è stato così glorificato, eppure allo stesso tempo, mai prima d’ora le persone in tutto il mondo sono state così simili tra loro nei loro comportamenti, abitudini, apparenze, tecniche e gusti. Nel perseguimento dei “diritti umani” individualistici si è persa. Presto l’uomo sarà replicato dal post-umano: un androideContinua a leggere “UMANO POST-UMANO”
Archivi giornalieri:10 dicembre 2022
Metafisica del Teschio e Soggetto Radicale
di René-Henri Manusardi Una visione esistenziale Il teschio, in forma sintetica è la rappresentazione della morte. Morte come evento esistenziale finale del nostro Dasein, del nostro Esser-ci nel mondo dei viventi. Morte come presenza di un essere angelico, nella contraddizione semantica di manifestarsi egli come estremamente vivo e onnipresente in alcune esperienze mistiche. Morte comeContinua a leggere “Metafisica del Teschio e Soggetto Radicale”
IL FUTURO E’ UN PROBLEMA CHE NON ESISTE?
di Alexander Dugin “… Basta abbandonare il dogma liberale e marxista del tempo lineare e del progresso socio-tecnico, ma non è così difficile come sembra – perché le teorie del tempo confuciane, islamiche, ortodosse, cattoliche e indù non conoscono il dogma del progresso, e il futuro su cui insistono capitalisti e marxisti, lo vedono comeContinua a leggere “IL FUTURO E’ UN PROBLEMA CHE NON ESISTE?”
SPIRITISMO E DISAGIO MENTALE
di Luca Rudra Vincenzini Nel Suśruta Saṃhitā (uno dei tre testi fondamentali dell’Āyurveda, assieme al Caraka Saṃhitā e all’Aṣṭāṅga Hṛdaya) è trattata, nella voce bhūtavidyā (conoscenza degli spiriti), la relazione/difesa nei confronti delle entità disincarnate, fonti di disagio psicologico sino alla malattia mentale. Esse sono, in differenti ordini di grado e pericolo, rispettivamente: Dèi (deva),Continua a leggere “SPIRITISMO E DISAGIO MENTALE”
“La Cina? Un modello per le altre nazioni”. Parola di Klaus Schwab
di Valerio Savioli Roma, 28 nov — Solo a sentire nominare Klaus Schwab le centrali di intelligence (?) degli sbufalatori si attivano, i nostri riflessi balzano sull’attenti e pavlovianamente un fremito libera il grido: complottisti! Secondo Schwab la Cina è un modello per le altre nazioniIn questo caso però è addirittura l’emittente statunitense Fox aContinua a leggere ““La Cina? Un modello per le altre nazioni”. Parola di Klaus Schwab”
IL FOCOLARE E LA TRADIZIONE
di Martin Heidegger Tutto ciò che è essenziale e grande è scaturito unicamente dal fatto che l’uomo aveva un focolare ed era radicato in una tradizione.
A Taiwan i Nazionalisti perdono le elezioni e si dimettono presidente e premier
Tsai Ing-wen riconosce la sconfitta e annuncia le dimissioni da leader del Dpp. Anche il primo minitro Su Tseng-chang annuncia l’addio ma resterà fino all’insediamento dell’ex ministro della Sanità e del Welfare, Chen Shih-chung che ha vinto con il 42,46% dei voti. a cura di AGI Terremoto politico a Taiwan, dove il Kuomintang, il Partito NazionalistaContinua a leggere “A Taiwan i Nazionalisti perdono le elezioni e si dimettono presidente e premier”
L’umanesimo come arma dei conservatori
di Alexander Dugin L’uomo, nella sua comprensione “massimamente umanitaria”, è considerato un mediatore tra Cielo e Terra. Si sforza di incarnare in sé i contrasti del mondo: l’alto e il basso, l’amore e la morte, l’estasi e la sofferenza, la vita e l’anima, la carne e la divinità. Il conservatore agisce sotto lo striscione diContinua a leggere “L’umanesimo come arma dei conservatori”
L’ANTICRISTO
di Andrea Miceli L’anticristo, senza dubbio, è il brillante intellettualismo come manifesta funzione dell’io psicologico.Chi suppone che l’anticristo sia un personaggio strano, nato in questo o in quel luogo della terra o venuto da questo o quel paese, sbaglia completamente.Abbiamo chiaramente detto che l’anticristo non è assolutamente un preciso individuo, ma tutti gli individui.Ovviamente l’anticristoContinua a leggere “L’ANTICRISTO”
Apollo, Diana e Giano
a cura di Feles Art ” […]I fisiologi hanno buoni argomenti per asserire la sua divinità (di Giano); alcuni ritengono che Egli si identifichi con Apollo e Diana e comprenda in sè entrambi questi Dèi. […] Nigidio dichiarò espressamente che Apollo è Giano e Diana è Giana […]”Tratto da “Saturnalia” di Macrobio
