a cura di Euro Synergies
Berlino. Nell’estate del 2020, a pochi mesi dall’inizio della “pandemia” del Corona, il co-fondatore del World Economic Forum (WEF), Klaus Schwab, ha presentato in un acclamato bestseller lo schema di un nuovo ordine mondiale che, per molti aspetti segnerebbe una rottura radicale con la situazione prima del 2020. Da allora il “Grande Reset” è sulla bocca di tutti. È ormai ampiamente accettato che il regime globale indotto da Corona debba essere visto anche nel contesto del “Grande riavvio”.
Ma: a causa in particolare dell’ampia resistenza della società, i governi hanno nel frattempo tacitamente rinunciato all’attuazione dell’obbligo vaccinale inizialmente previsto. Il giornalista e autore di bestseller Ernst Wolff vede questo come un segnale incoraggiante. In una lunga conversazione su Youtube, lui e il giornalista Helmut Reinhardt hanno riflettuto sulla questione di quali siano le attuali possibilità del “Great Reset”.
In questo contesto, Wolff ha fatto riferimento al recente fallimento dell’introduzione della valuta digitale in Nigeria in un processo su larga scala e trae la seguente conclusione: “Sembra che sia giunto il momento per le persone di diventare sempre più consapevoli del proprio potere e della propria forza. Questo potrebbe benissimo portare alla fine a non applicare il Great Reset”.
Sul canale YouTube ufficiale dell’esperto economico Ernst Wolff è presente, tra l’altro, un “lessico finanziario” audiovisivo. Inoltre, Wolff prende regolarmente posizione su argomenti di attualità nella rubrica “Der aktuelle Kommentar”. A causa delle sue critiche all’economia finanziaria internazionale, l’enciclopedia online Wikipedia certifica che i contributi di Wolff, nato nel 1950 a Tanjin/Cina, rientrano nella “teoria del complotto” (mü).
Fonte: EuroSynergies
