LA CURA

a cura di Valter Vico FOLLIA GIOVANILE ha successo.Non sono io che cerco il giovane sciocco;Il giovane sciocco mi cerca.Al primo oracolo lo informo.Se chiede due o tre volte, è importunità.Se importuna, non gli do alcuna informazione.La perseveranza favorisce. Nel tempo della giovinezza, la follia non è un male. Si può avere successo nonostante ciò, purchéContinua a leggere “LA CURA”

Il forum di Davos è simbolo di una globalizzazione superata

di Pierre Haski Per quasi tre decenni il forum di Davos, città arroccata sulle montagne svizzere, ha segnato il progresso di una globalizzazione efficace. Negli anni novanta è a Davos che ho compreso l’impatto della rivoluzione digitale. Durante il forum si potevano incrociare Nelson Mandela e Frederick de Klerk, Yasser Arafat e Simon Peres, manoContinua a leggere “Il forum di Davos è simbolo di una globalizzazione superata”

Dante artefice della sintesi nazionale

di Alfonso Piscitelli Roma, 25 marzo 2021 – La fortuna di Dante in Italia ai giorni nostri molto dipende dall’aver avuto un bravo professore di Liceo. Dante nei programmi scolastici è “sovraesposto” …e giustamente. A quelli che avanzano obiezioni anche razionali al numero di ore dedicate alla Divina Commedia la risposta è cinica, ma efficace: chissà quali schifezze ideologicheContinua a leggere “Dante artefice della sintesi nazionale”

C’È MOLTA PAURA DI APRIRE LA TOMBA DEL PRIMO IMPERATORE CINESE

di Salvo Privitera Una delle scoperte archeologiche più importanti della storia è stata fatta quasi per caso nel 1974 in Cina: l’esercito di terracotta, una collezione di sculture raffiguranti gli eserciti di Qin Shi Huang, il primo imperatore della Cina. Si pensa che le statue fossero state posizionare per sorvegliare la tomba… che non èContinua a leggere “C’È MOLTA PAURA DI APRIRE LA TOMBA DEL PRIMO IMPERATORE CINESE”

LA FIABA DEL DIAVOLO E DEI TRE MONACI

a cura di Katia Rossetti Il diavolo apparve una volta a tre monacie chiese loro:“Se vi dessi il potere di cambiarequalcosa del vostro passato,cosa cambiereste?”Il primo monaco,con grande zelo apostolico,rispose rapidamente:“Io ti impedirei di far cadereAdamo ed Eva nel peccato,perché l’umanità potessenon allontanarsi da Dio”.Il secondo monaco,che aveva un cuore pieno di misericordia, rispose: “IoContinua a leggere “LA FIABA DEL DIAVOLO E DEI TRE MONACI”

VERRA’ LA FINE DEL KALI YUGA?

di Giuseppe Aiello è tempo di essere chiari su molte cose, ad esempio essere orgogliosamente… 1) anti- umanisti, perché l’Umanesimo ha posto l’uomo ordinario al centro del mondo, al posto di Dio e dell’uomo divino… 2) anti- illuministi, perché la ragione individuale (che si pretende essere universale) non è la più alta facoltà dell’uomo (loContinua a leggere “VERRA’ LA FINE DEL KALI YUGA?”

QUELLO CHE STA CERCANDO DI DIRTI LA TUA ANIMA

di Giada Aghi Ti amo, tranquilla. Voglio che tu sia calma, voglio che tu smetta di portare il mondo sulle tue spalle. Smettila di mettere tutti gli altri al di sopra di te, che siano i tuoi genitori, i figli, amici o i tuoi capi. Smettila di mangiare quello che avanza per non farlo finireContinua a leggere “QUELLO CHE STA CERCANDO DI DIRTI LA TUA ANIMA”

ARCONTI: I SIGNORI DELLA SIMULAZIONE

di Mike Plato Le nostre vite personali umane sono totalmente gestite, controllate, programmate dagli Arconti, signori totali della simulazione. Ma di quando in quando una extraforza irrompe nel programma delle Potenze e si fa largo nella coscienza del programma umano. Quando accade, è guerra, conflitto, dubbio, angoscia, campo di battaglia della mente, accuse di folliaContinua a leggere “ARCONTI: I SIGNORI DELLA SIMULAZIONE”

SUL CRISTIANESIMO PRIMITIVO

di Mike Plato Il cristianesimo primitivo fu un movimento che di certo sorse sotto l’impulso degli insegnamenti, dell’azione e dei prodigi di Gesù di Nazareth, in primis la restaurazione del corpo di gloria. Se non ci fossero stati quei prodigi e QUEL PRODIGIO, non credo affatto che i testimoni avrebbero mostrato un simile accanimento eContinua a leggere “SUL CRISTIANESIMO PRIMITIVO”