LA REALTA’ E’ UNA SIMULAZIONE?

di Mike Plato

L’idea che tutto cio che ci circonda, compreso il nostro corpo organico, sia una simulazione, è roba da uscir pazzi. Ciò significherebbe 3 cose soprattutto:

1) Che la nostra coscienza potrebbe essere ESOGENA alla realtà simulata, ESOGENA e INTRAPPOLATA, Crocifissa a credere che tutto ciò sia reale

2) Che potrebbe esistere una CIVILTA INORGANICA E IMMATERICA con milioni di anni uomo di esperienza di COSTRUZIONE di realtà simulate estremamente verosimili. Non è un caso che Cristo ce l’abbia coi COSTRUTTORI…Ma Costruttori di cosa? DI FINTI UNIVERSI? Qual è il Fine di questa MENZOGNA COLOSSALE?

3) Che essendovi un princioio frattalico che recita COME IN ALTO COSI IN BASSO, anche noi ESSERI DELLA SIMULAZIONE (ma alcuni non lo sono) stiamo iniziando a COSTRUIRE realtà simulate. Siamo agli albori di questa tecnologia ma gia vedo nei videogame AMBIENTI GIGANTESCHI, ULTRAREALISTICI, ESTREMAMENTE DETTAGLIATI…E sarà sempre più cosi fino a trasferire le nostre coscienze SIMULATE in SIMULAZIONI DA NOI COSTRUITE. Stiamo diventando anche noi costruttori?Noi tendiamo a confrontare questa realtà con quelle virtuali che costruiamo ora, e questa REALTA appare troppo grande e dettagliata perche sia considerata ILLUSIONE SIMULATA….

La notizia è recente: Secondo alcuni ricercatori l’universo potrebbe essere composto di pixel. Un team scientifico del Caltech pensa che lo spazio e il tempo possano essere costituiti da “pixel spaziotemporali”, piuttosto che essere così lisci e continui come sembrano. Rana Adhikari, professore di fisica al Caltech, ha suggerito in un nuovo comunicato stampa che questi pixel sarebbero davvero piccoli. Quanto? Molto. “Così piccoli che se dovessi ingrandire le cose in modo che diventino le dimensioni di un granello di sabbia, allora gli atomi sarebbero grandi quanto galassie”.

LA REALTA' E' UNA SIMULAZIONE?
LA REALTA’ E’ UNA SIMULAZIONE?

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: