IL MISTERO DELLA KABA

di Aria Shu

NELLA GRANDE MOSCHEA DELLA CITTA’ DELLA MECCA SI TROVA UNO STRANO EDIFICIO CUBICO NERO! È LA KA ‘BA CHE CUSTODISCE UNA PIETRA DALLE PRESUNTE ORIGINI EXTRATERRESTRI.

In Arabia Saudita, presso la Grande Moschea (il Masjid al-Haram) dell’attuale città della Mecca, si trova uno strano edificio cubico chiamato Ka ʿba, che letteralmente significa “cubo”. Si entra dalla PORTA D’ORO e l’unico arredamento interno è fatto di lampade votive e tappeti. Il pavimento è di marmo e di calcare mentre il soffitto viene retto da tre pilastri di legno. L’edificio è stato costruito con la pietra grigio-azzurra estratta dalle montagne vicine alla Mecca, ed appare nero perché coperto da un PREZIOSO tessuto nero (kiswa), decorato con lamine d’oro che propongono scritte coraniche. Gli angoli di cui è formata la Ka ‘ba prendono il nome da paesi o regioni a maggioranza musulmana, in particolare: il nord fa riferimento all’Iraq; l’ovest alla Siria; il sud allo Yemen e infine il quarto angolo contiene la sacra Pietra Nera (Hajar Al Aswad). Si tratta di una roccia scura, di circa 30 cm di diametro e composta da 8 piccole rocce attaccate, racchiusa in una CORNICE D’RGENTO, che le fa assumere le sembianze della pupilla di un occhio. Secondo la tradizione fu il profeta Maometto nel 605 d.C. ad incastonarla nell’angolo est per rappresentare il centro del sito più sacro dell’Islam. Inoltre essa rappresenta il punto da cui inizia e finisce la circumambulazione (tawaf), ovvero il rituale nel quale i pellegrini girano intorno alla Ka ‘ba per 7 volte in senso antiorario. Tutt’ oggi la PIETRA NERA non è stata analizzata per via delle restrizioni culturali e religiose, le quindi le sue origini rimangono ancora un MISTERO. Il geologo Anthony Hampton, e il suo staff della Oxford University, hanno preso in esame la sabbia che si trova nel raggio di due chilometri intorno ad essa, ed hanno rilevato importanti quantità di iridio e molti coni di frantumazione, ossia caratteristiche che sono presenti quando avviene l’impatto di un ASTEROIDE. Altri studiosi invece sostengono che si tratti di un’agata oppure di basalto e che quindi non abbia un’origine extraterrestre ma magmatica.

Fonte: Mondi di Aria

IL MISTERO DELLA KABA
IL MISTERO DELLA KABA

Pubblicato da vincenzodimaio

Estremorientalista ermeneutico. Epistemologo Confuciano. Dottore in Scienze Diplomatiche e Internazionali. Consulente allo sviluppo locale. Sociologo onirico. Geometra dei sogni. Grafico assiale. Pittore musicale. Aspirante giornalista. Acrobata squilibrato. Sentierista del vuoto. Ascoltantista silenziatore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: