di Yusuf Jabbar Naqshbandi
“E cercherà di mutare i Tempi e la Legge.”
— Daniele 7:25 —
La Contro-Iniziazione è una realtà che per quanto impalpabile si basa comunque su poteri e capacità effettive, che spesso oltrepassano la comune comprensione dell’essere umano, manifestandosi nel Mare Magum della “Magia”.
La “Contro-Iniziazione” è un’operatività spirituale al “rovescio”. È una degenerazione che prende vita da un atto di volontà che, procedendo dalla “Sorgente”, di cui fa parte ogni Tradizione, manifesta nel mondo un elemento oscuro e deviato: l’azione dell’”Errore” primordiale.
Questa Contro-iniziazione è l’iniziazione degenerata e snaturata (contro l’Ordine Naturale) che allontana invece di avvicinare ogni essere all’Assoluto, al Principio Primo senza secondo.
L’atto di ribellione originale, contro L’INTELLIGENZA COSMICA, è la causa dell’Errore – uno iato profondo che si realizza attraverso un processo “inverso”, con la manipolazione degli elementi di ordine sottile all’interno delle Vie Tradizionali.
L’Errore è la causa della perdita di contatto diretto con la “Sorgente”, che determina l’impossibilità di ricollegarsi, in maniera spontanea e naturale, agli stati sovra-umani.
La Contro-Iniziazione opera in maniera concreta, così come sono concreti i suoi risultati – essa non è solo metafisica.
