di Vincenzo Di Maio
Secondo la dottrina del Feng Shui della religione taoista, nella creazione celeste la volontà di Shang Di, il Dio Supremo del Cielo, ha posto in ogni luogo dello spazio materiale, cinque guardiani primordiali rappresentati da cinque potenti animali come il serpente giallo di terra nel centro, la tartaruga nera di acqua nel nord, la fenice rossa di fuoco nel sud, il dragone verde di legno nell’est e la tigre bianca di metallo nell’ovest.
Ognuno dei cinque animali detiene uno speciale potere sovrano e ognuno combinandosi con un altro genera potenti guerrieri capaci di difendere mille orde di demoni posti ai quattro angoli della terra, anche senza il divino intervento delle forze del Cielo.
Molti millenni or sono vivevamo in pace e tutto sotto il Cielo viveva in piena Armonia Cosmica sotto il Sole Raggiante di un saggio sovrano che governava il sacro equilibrio vitale tra Cielo e Terra, e tutti gli esseri vivevano felici in Pace e Prosperità evolvendo insieme e da soli con esseri spirituali superiori dove l’amore in spirito era il fondamento generato dagli uomini con le loro donne seguendo i cicli delle stagioni e completamente integrati alle leggi di natura della legge divina del Cielo.
Ma un giorno orde di esseri celesti decaduti discesero dal Cielo e vollero accoppiarsi con le donne umane della nostra terra ancestrale, ma una di esse scappando dalle grinfie mostruose di questi strani esseri mai visti prima, che avevano invaso da stranieri le nostre terre e le nostre tribù, era sfuggita tra gli alberi della foresta e gli anziani narrano che calpestò con violenza un orma gigante di questi esseri rilasciata sulla terra e a questo gesto disperato il Cielo le fece dono di un grande sovrano e potente principe del Ba Gua (八卦), passato alla storia con il nome di Fu Xi (伏羲) che ascese al trono solenne del mandato celeste e ripristinò l’ordine del Cielo sulla Terra riorganizzando le schiere di uomini e tribù per affrontare cacciare e soggiogare gli estranei esseri discesi sulla terra, i demoni con i loro figli giganti e tutti i loro schiavi.
Per divino potere Fu Xi risvegliò il potere dei cinque guardiani terrestri che proteggevano, avvertivano e potenziavano gli attacchi di difesa delle tribù dalla prepotenza delle orde di demoni che razziavano e saccheggiavano le città e i villaggi mettendo la discordia tra fratello e fratello innescando invidia gelosia e lotte tra gli uomini.
Fu così che gli uomini conobbero la guerra che mai avevano visto prima, e una parte di essi iniziava a schierarsi a difesa dei demoni.
La guerra ininterrotta dilagava poiché i demoni si prendevano gioco della innocenza umana e della sua solenne giustizia, poiché il vero fine era ritornare alla pace e ripristinare il divino ordine di Armonia Cosmica sulla terra per recuperare almeno in parte lo spirito divino che ci connetteva alla divina creazione.
Ma la guerra era peggiorata e tutto volgeva sempre più per il caos, santi e profeti, eroi e guerrieri, tutti insieme con le proprie tribù a difendere la terra dalla devastazione e il sacro continente imperiale della terra di mezzo.
Una grande e ultima battaglia di netta divisione portò ad un caotico scontro colossale in cui alcuni tradivano le tribù e favorivano l’avanzata dei nemici.
Il Sommo Creatore rattristato da quanto era accaduto e adirato coi giganti che stavano per impossessarsi della terra e della sacra conoscenza divina dei sovrani, dei maestri e dei profeti avvolse il mondo intero in una catastrofe psicocosmica che coinvolse tutto il sistema solare senza eguali, ma mandando i suoi esseri celesti ad annunciare la divina benevolenza e salvare le tribù dei puri che ancora abitavano il pianeta.
Con l’avvento della catastrofe gli spiriti guardiani di questi cinque potenti animali caddero in letargo insieme all’impero di mezzo, il continente imperiale del Sole Ra-Mu, e saranno risvegliati quando lo spirito guardiano della Tigre Bianca si sarà incarnato alla fine dei tempi, per riportare la fiamma della virtù su un pianeta ancora una volta smarrito dai superstiti di entrambe le parti.
Il Primordialismo Visionario lavora affinché si riporti l’Armonia Cosmica sulla terra per tutelare la Famiglia Umana dalla decadenza invasiva oramai sotto gli occhi di tutti.
Non cercate in nessun luogo, non scavate in nessun pozzo, non scovate nessun posto, perché la Società della Via del Cielo non è di questa dimensione materiale.
Aspettiamo con gioia l’avvento dello spirito del fuoco e la rinascita terrestre degli spiriti guardiani, forgiando spirito mente e corpo in meditazioni, marzialità e mantra di preghiere volgendo il nostro sguardo all’interno e posizionando sul cuore divino la nostra attenzione, porta di accesso all’anticamera dei mondi superiori.
E chissà se non ci incontriamo in qualche stanza.
Non bisogna dimenticare che gli spiriti vigilano comunque in altre forme e bisogna dire ai demoni che non devono sentirsi al sicuro.
Che il Cielo ci assista sempre!
