di Hanieh Tarkian
Non verrà nessuno a salvarci, dobbiamo svegliarci e salvarci da soli…
In una delle recenti conferenze a cui ho partecipato, qualcuno mi ha chiesto cosa ne pensassi del fatto che alcune persone sostengano che l’Islam sia l’ultima spiaggia di salvezza.
Ho risposto che non ero d’accordo, per tutta una serie di motivi, tra cui anche il fatto che ci sarebbe da definire bene cosa s’intende per “Islam”.
Credo che ogni popolo debba prima di tutto ritrovare se stesso e impegnarsi così a salvarsi, non saranno i russi a salvare gli italiani o gli europei, né lo faranno gli iraniani o i siriani, i musulmani o i cristiani ortodossi, certo si può trovare ispirazione in chi è riuscito ad opporsi all’egemonia delle élite mondialiste, si possono creare alleanze. Ma è sbagliato vedere negli altri un salvatore, bisogna prima di tutto riscoprire il valore della propria identità e fare di tutto per salvare se stessi.
E credo che sia qua che abbiano profondamente sbagliato gli ucraini, invece di salvare se stessi ed essere indipendenti, uscendo dalle influenze di forze straniere, hanno pensato che gli Stati Uniti o l’Unione Europea li avrebbero sostenuti ed aiutati, li avrebbero salvati, invece li hanno spinti nel conflitto contro i loro fratelli russi.
