di Luciano Lago La nuova fase che si è aperta con il discorso di Putin e l’incorporazione delle nuove zone della Novorussia nella Federazione Russa, rappresenta senza dubbio una sfida esiziale all’Odine Mondiale dominato dagli Stati Uniti. Tuttavia questa sfida non è soltanto geopolitica, come potrebbe apparire, ma è anche ideologica, come il discorso fattoContinua a leggere “La Russia di Putin punta a cambiare l’ordine mondiale di marca USA”
Archivi giornalieri:6 ottobre 2022
ESSERE UN VISIONARIO PRIMORDIALE
di Vincenzo Di Maio Io sono primordialista, un visionario primordiale che fa della Tradizione Primordiale il termometro del valore di ogni popolo e della storia di tutte le genti. Non sono contrario agli ideologismi illuministi perché così non si fa altro che rafforzarli e legittimarli inutilmente, magari ancora per un’altro secolo, senza cercare di trovareContinua a leggere “ESSERE UN VISIONARIO PRIMORDIALE”
Interpretare il pensiero di Putin sull’Asia-Pacifico
di Andrew Korybko Il Presidente russo Vladimir Putin ha tenuto venerdì un discorso dettagliato sulle relazioni internazionali, in vista dell’incorporazione da parte del suo Paese di quattro ex regioni ucraine dopo i recenti referendum. Ha toccato molte questioni pertinenti, sia del passato che del presente, comprese quelle legate all’Asia-Pacifico. Il primo riferimento a questo temaContinua a leggere “Interpretare il pensiero di Putin sull’Asia-Pacifico”
Perché l’Occidente è in guerra contro la Repubblica Islamica dell’Iran?
Quello che segue è l’intervento che la sorella Farzane Gholami, a nome dell’Associazione Islamica Imam Mahdi (aj), tenne nel convegno “Basta guerre! No alla guerra di aggressione all’Iran”, organizzato a Roma il 4 Maggio 2012 dal movimento “Per il Bene Comune”. Nonostante risalga a più di dieci anni fa, il discorso qui trascritto conserva ancoraContinua a leggere “Perché l’Occidente è in guerra contro la Repubblica Islamica dell’Iran?“
IL MODERNO PECCATO NELL’ETNOCENTRISMO DELL’OCCIDENTE
di Valentina Ferranti L’occidente – così come è stato pensato – continua a peccare di etnocentrismo. Si guarda altrove semplificando gli accadimenti. La recente trovata delle ‘ finte pasionarie’o ‘pasionarie per moda’ che si tagliano ciocche di capelli, offende tutte le donne di altri orizzonti culturali… e quelle vilipendiate e vigliaccamente uccise, poiché moda delContinua a leggere “IL MODERNO PECCATO NELL’ETNOCENTRISMO DELL’OCCIDENTE”
Il Filo d’oro di Michele Perrotta
a cura di Michele Perrotta Sulle forze antitradizionali della contro-iniziazione – spezzone tratto dal paragrafo ‘La Tradizione e il progressismo pseudo spiritualista e scientista del mondo contemporaneo’: Il declino del Pensiero elevato ha portato il mondo contemporaneo ad essere totalmente insensibile alle tematiche trascendentali e lo ha reso da questo punto di vista cieco eContinua a leggere “Il Filo d’oro di Michele Perrotta”
Shanghai: un quadro di lavoro per l’attuazione delle politiche di vicinato
di Leonid Savin Il vertice della SCO (Shanghai Cooperation Organization) previsto a Samarcanda a metà settembre 2022 ha dimostrato il processo in corso di rafforzamento del mondo multipolare e il crescente interesse di altri Paesi per l’organizzazione. Gli ultimi passi compiuti con l’ammissione della Repubblica islamica dell’Iran nell’organizzazione ampliano notevolmente la portata geografica e dimostranoContinua a leggere “Shanghai: un quadro di lavoro per l’attuazione delle politiche di vicinato”
LA LINEA DEL DESTINO
di Alexander Dugin “Abbiamo sfidato questo ordine mondiale, sfidato inconsapevolmente l’eredità di 500 anni della storia occidentale, abbandonando Dio, la bellezza, il paradiso, l’immortalità e l’eternità. “Ci stiamo comportando come un vero Katechon – un “arginatore” menzionato nella seconda lettera di Pietroburgo. L’apostolo Paolo.Penso che Putin fosse un “uomo del destino” come direbbe il mioContinua a leggere “LA LINEA DEL DESTINO”
CON O SENZA IL VELO, LA STORIA LA FANNO LE DONNE
a cura di Francesco Comandini «Come Eva fu, per la sua disubbidienza, causa di morte per lei stessa e per tutto il genere umano, così Maria fu, per la sua obbedienza, causa di salvezza per lei stessa e per tutto il genere umano […] Ciò che Eva aveva legato con la sua incredulità, la VergineContinua a leggere “CON O SENZA IL VELO, LA STORIA LA FANNO LE DONNE”
RESISTENZA ALLA NUOVA ANTROPOLOGIA CULTURALE
di Francesco Comandini La scelta non è tra la negazione e l’affermazione di qualche diritto individuale, tra la libertà o meno di sentirsi uomo o donna a prescindere dal sesso biologico, ma tra una visione antropologica che vede l’uomo come un essere tradizionalmente composto di spirito, anima e corpo, ed una nuova antropologia culturale fondataContinua a leggere “RESISTENZA ALLA NUOVA ANTROPOLOGIA CULTURALE”
