di Mike Plato
Bizzarra religione contaminata quella cattolica, e non parlo di cristianesimo originario, ma della successiva sovrapposizione e stratificazione cattolica. Cristo viene anche per insegnare una corretta adorazione di Dio in quanto Padre, concetto in ogni caso non sconosciuto a certo ebraismo elevato (Giobbe 31,18 poiché Dio, come un padre, mi ha allevato fin dall’infanzia e fin dal ventre di mia madre mi ha guidato ; Salmi 67,6 Padre degli orfani e difensore delle vedove è Dio nella sua santa dimora; Salmi 88,27 Egli mi invocherà: Tu sei mio padre, mio Dio e roccia della mia salvezza; Siracide 23,4 Signore, padre e Dio della mia vita, non mettermi in balìa di sguardi sfrontati; Proverbi 3,12 perché il Signore corregge chi ama, come un padre il figlio prediletto) e fa capire che egli è solo un mezzo per il. Grande fine, una corretta adorazione di Dio Padre e solo di Dio Padre, come è scritto in Giovanni 4,23: “Ma è giunto il momento, ed è questo, in cui i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità; perché il Padre cerca tali adoratori.Dio è spirito, e quelli che lo adorano devono adorarlo in spirito e verità” . Ciò viene ribadito anche nella Rivelazione di Giovanni….Apocalisse 19,10 Allora mi prostrai ai suoi piedi per adorarlo, ma egli mi disse: «Non farlo! Io sono servo come te e i tuoi fratelli, che custodiscono la testimonianza di Gesù. È Dio che devi adorare; Apocalisse 22,9
Ma egli mi disse: «Guardati dal farlo! Io sono un servo di Dio come te e i tuoi fratelli, i profeti, e come coloro che custodiscono le parole di questo libro. È Dio che devi adorare; Apocalisse 14,7 Egli gridava a gran voce: «Temete Dio e dategli gloria, perché è giunta l’ora del suo giudizio.Adorate colui che ha fatto il cielo e la terra, il mare e le sorgenti delle acque…
È DIO CHE DEVI ADORARE, il mantra del cristianesimo primitivo. Ma i cattolici scombinano le carte e adorano il Figlio che resta creatura, seppur gloriosa e sublime, ma pur sempre mediatore.
In occasione delle tre tentazioni, Cristo è lapidario
Matteo 4,10
Ma Gesù gli rispose: «Vattene, satana! Sta scritto: Adora il Signore Dio tuo e a lui solo rendi culto».
Non dice certo ADORAMI E RENDI CULTO A ME. dice ADORA YHWH E RENDI CULTO SOLO A LUI.
Definire, quindi, il cristianesimo come religione del Figlio è assurdo e incorretto. Il figlio resta IL MODELLO ESEMPLARE al fine della adorazione del PADRE, la VIA per giungere al Padre.
