di Aleksandr Dugin L’identità di “modernizzazione” e “occidentalizzazione” richiede alcuni chiarimenti, che ci porteranno a conclusioni pratiche molto importanti. La questione è che la formazione in Europa della civiltà senza precedenti dell’era moderna ha portato a una particolare disposizione culturale, che all’inizio ha formato l’autocoscienza degli stessi europei e poi anche di tutti coloro cheContinua a leggere “FALLACIA DELL’IDEA DI PROGRESSO”
Archivi mensili:febbraio 2022
RUSSIA-UCRAINA: UN CONFRONTO CON IL GLOBALISMO
di Alexander Dugin Questa non è una guerra con l’Ucraina. È un confronto con il globalismo come fenomeno planetario integrale. È un confronto a tutti i livelli – geopolitico e ideologico. La Russia rifiuta tutto nel globalismo – unipolarismo, atlantismo, da un lato, e liberalismo, anti-tradizione, tecnocrazia, Grande Reset in una parola, dall’altro. È chiaroContinua a leggere “RUSSIA-UCRAINA: UN CONFRONTO CON IL GLOBALISMO”
ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE
L’Associazione di Promozione Sociale – PRIMORDIALISMO VISIONARIO è di per sé un movimento politico internazionale per forza di cose, poiché i problemi odierni non sono risolvibili operando solo a livello locale o nazionale, in quanto tutto nel mondo è collegato a causa della Globalizzazione Tecnoeconomica guidata dal fabianismo dell’Alta Finanza, che forma il Polo ArticoContinua a leggere “ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE”
LA GUERRA COME ESPERIENZA INTERIORE
di Ernst Jünger “Se consideriamo una cultura o il suo vettore vivente, il popolo, come una sfera in continua espansione, è la volontà, la volontà radicale e brutale, che deve essere preservata e accresciuta, cioè la volontà di lotta, la forza magnetica centro da cui la struttura trae la sua solidità. Se questo centro perdeContinua a leggere “LA GUERRA COME ESPERIENZA INTERIORE”
EURASIA COME IDEA
a cura di Idee&Azioni Il polo del mondo multipolare per me e l’Europa sovrana, con la sua identità europea, con il suo destino storico intellettuale, con il suo spirito, con il suo asse valoriale e le sue strutture intellettuali filosofiche metafisiche. L’Eurasia non è solo un concetto geopolitico; e anche un’intera teoria, un sistema, unaContinua a leggere “EURASIA COME IDEA”
IL CORAGGIO DELLA LIBERTÀ
video a cura di Idee&Azione Il riconoscimento delle Repubbliche Popolari di Donetsk e Lugansk apre nuovi scenari nel mondo multipolare. La tensione geopolitica aumenta e gli schieramenti sullo scacchiere internazionale si fanno rapidi e decisivi. Cosa succederà nelle prossime settimane? Ne parliamo con Luciano Lago di Controinformazione.info, Fabio De Maio de La Terra dei Padri,Continua a leggere “IL CORAGGIO DELLA LIBERTÀ”
Il Mistero della Triplicità e il “Triplice Mithra”
di Stefano Arcella Uno studio comparato fra l’Antroposofia e i Misteri romani di MithraLiberamente tratto da Pagine Filosofali Il mistero della triplicità Nel ciclo delle conferenze su “la missione di Michele”[1], Rudolf Steiner si sofferma, con particolare attenzione, sul “mistero della triplicità”. Il termine “mistero” non è pronunciato a caso, come sempre nel linguaggio, precisoContinua a leggere “Il Mistero della Triplicità e il “Triplice Mithra””
ARTE E RAGIONE
di Stefano BurbiCompositore e Direttore d’Orchestra Noi sentiamo che, persino nell’ipotesi che tutte le possibili domande scientifiche abbiano avuto risposta, i nostri problemi vitali non sono ancora neppure sfiorati.Wittgenstein, Tractatus, proposizione 6.52 * Qualsiasi cosa perdiate per il vostro coraggio di opporvi, sarà sempre meno preziosa di quella che vi stanno sottraendo: la vostra dignità.Continua a leggere “ARTE E RAGIONE”
COLPIRE LA BESTIA DA FUORI
di Roberto Siconolfi Il Katéchon è quella figura della teologia cristiana che si presenta alla fine dei tempi per trattenere la bestia, e molti analisti e filosofi hanno visto questo particolare ruolo proprio nella Russia del presidente Putin, almeno negli ultimi anni di politica internazionale. Ora, però, questo ruolo sembra sia passato più sul versanteContinua a leggere “COLPIRE LA BESTIA DA FUORI”
Ucraina, la terra che ha dato origine al popolo russo.
di Salvatore Pagano Anno 839 dopo Cristo: “E si presentarono legati dei Greci per conto dell’Imperatore Teofilo (Imperatore Romano d’Oriente). Teofilo aveva inviato alcuni uomini a Magonza con degli ambasciatori, alla corte dell’altro Imperatore, figlio di Carlo Magno, ovvero Ludovico il Pio. Questi uomini dicevano di appartenere a un popolo chiamato “Rhos” e che eranoContinua a leggere “Ucraina, la terra che ha dato origine al popolo russo.”
