a cura di Associazione Culturale Italia Timothy Snyder, IVAN IL’IN Il filosofo del neozarismo di Putin Introduzione al pensiero di Ivan Aleksandrovič Il’in (1883-1954), il filosofo russo che, come ricostruito in queste pagine dallo storico specializzato nella storia dell’Europa orientale Timothy Snyder, fornì con le sue opere una giustificazione metafisica e morale per il totalitarismoContinua a leggere “Ivan Il’in: Il filosofo del neozarismo di Putin”
Archivi mensili:settembre 2022
Lo Scontro Finale?
Quando sta avvenendo in queste ore cambierà le sorti dell’intera umanità. Lo scontro di civiltà fra Occidente e Oriente, fra la NATO e l’Eurasia, sta per compiere una svolta epocale. Ne parliamo con Andrea Lucidi, inviato in Donbass, e Luciano Lago, analista geopolitico di Controinformazione.info. modera Fabio De Maio.
IL DISCORSO DI PUTIN
Alcuni punti salienti del discorso di Vladimir Putin oggi 30 settembre 2022, in occasione dell’annessione delle Repubbliche Popolari di Donetsk e Lugansk e dei territori di Kherson e Zaporozhye. – Gli ultimi leader sovietici hanno distrutto il nostro grande Paese. Hanno messo il popolo davanti a un fatto compiuto, non comprendendo le conseguenze. La decisioneContinua a leggere “IL DISCORSO DI PUTIN”
IL QI GONG DEL CUORE
di Felipe Guerra Il Qi gong è una pratica di auto guarigione efficace su più livelli:fisico,mentale,energetico,spirituale e karmiko.E’ la coltivazione continua del nostro vero sé a dispetto dei vari ego o condizionamenti che in qualche modo ci rovinano la vita.La nostra energia (Qi) cambia continuamente, il punto è dirigerla dove ci sono dei blocchi eContinua a leggere “IL QI GONG DEL CUORE”
L’Essere Primordiale
di Felipe Guerra L’essere primordiale che esiste da sempre si chiama Tao. Viene chiamato anche grande uno perché non ha nulla al di sopra di sé. Il fiore d’oro è la luce; è in verità la forza del Tao; nell’I Ching si dice: mediante l’uno (Tao) si genera il cielo che poi è il primoContinua a leggere “L’Essere Primordiale”
Gran Bretagna contro Russia: il fronte dell’informazione
di Kit Klarenberg Alla fine di luglio è circolata online un’intervista scioccante a un prigioniero del battaglione Azov. Nella clip, il prigioniero di guerra ha affermato che Oleksiy Arestovych, un tempo consigliere chiave del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, aveva ordinato al suo reggimento neonazista (tra le altre unità militari) di eseguire e filmare “uccisioni brutali”Continua a leggere “Gran Bretagna contro Russia: il fronte dell’informazione”
Cina, India e Iran si schierano dietro la Russia
di Alastair Crooke La Russia e la Cina hanno fatto sapere all’Occidente che l’Iran non sarebbe più stato trattato come uno stato paria. La geografia spaziale del mondo è cambiata. La sua capitale ha lasciato Washington e la scorsa settimana si è trasferita con successo, anche se temporaneamente, a Samarcanda. La “sfera NATO” dell’Occidente siContinua a leggere “Cina, India e Iran si schierano dietro la Russia”
Dove vanno le nostre armi? La trasparenza degli Stati Uniti è in picchiata
di Connor Echols Per circa 60 anni, gli Stati Uniti hanno pubblicato uno studio annuale chiamato World Military Expenditures and Arms Transfers (WMEAT). Il documento forniva informazioni dettagliate sui trasferimenti di armi a livello mondiale, sulle spese per la difesa e su una serie di altri argomenti legati al settore militare. Per ragioni ancora pocoContinua a leggere “Dove vanno le nostre armi? La trasparenza degli Stati Uniti è in picchiata”
Un bimbo palestinese di 7 anni muore inseguito dalle forze di occupazione israeliana
a cura di l’Antidiplomatico Orrore senza fine nella Palestina occupata. Un bambino palestinese di 7 anni, Rayan Yasser Suleiman, è morto, oggi, nella città di Tuqua, in Cisgiordania, a est di Betlemme, dopo essere stato inseguito dai soldati dell’esercito israeliano. “I soldati israeliani hanno inseguito gli studenti delle scuole mentre tornavano alle loro case, portandoContinua a leggere “Un bimbo palestinese di 7 anni muore inseguito dalle forze di occupazione israeliana”
Come trascendere il sistema antitradizionale
di Michele Perrotta Dal testo De Occulta Sapientia – Trattato sulla Via Regale e operativa della Geometria Sacra tra Scienza e Magia: …Purtroppo oggigiorno molte persone vedono il ‘Mondo’ in maniera troppo ‘piccola’ e questa concezione, figlia di un’illusione sviante, si riflette in loro non lasciandoli concepire lontanamente l’idea che possono esistere altri aspetti delContinua a leggere “Come trascendere il sistema antitradizionale”
