di Gabriel Garcia Marquez Se ti attrae una donnaPer la taglia del suo petto,Per la sua vita o per i suoi fianchi,Ti stai sbagliando. Se ciò che più apprezzi in loro sono i tratti del loro visoIl colore dei suoi occhi, la lunghezza delle sue gambeO come si vede con la minigonnaContinui a sbagliare. UnaContinua a leggere “ATTRAZIONI”
Archivi giornalieri:2 settembre 2022
Dritto e rovescio nella Storia. Alcune riflessioni quasi epistemologiche
di John Peter Cullian La tentazione di riscrivere la storia dal presente al passato è onnipresente ed eterna. Una delle caratteristiche comuni a molti studi più o meno recenti su Mircea Eliade è l’enfasi sulla sua posizione unica ed eccezionale nella storia della religione [1]. Ma questa osservazione quasi unanime dà adito a diverse interpretazioni.Continua a leggere “Dritto e rovescio nella Storia. Alcune riflessioni quasi epistemologiche”
La perdita dell’egemonia mette in crisi le élite anglo-statunitensi
di Luciano Lago La fase che è appena trascorsa nel mondo occidentale era stata caratterizzata dalla pandemia del COVID-19, dalle misure di blocco prese in vari paesi e dalle risposte quasi sempre inadeguate da parte dei governi nazionali che, sulla base dell’emergenza e delle direttive di organismi portatonazionali (collegati agli interessi del Big Pharma) hannoContinua a leggere “La perdita dell’egemonia mette in crisi le élite anglo-statunitensi”
Ideologia gender ed eroticamente corretto
di Adriano Scianca Quando, pochissimi anni fa (era il 2017!) mi misi a fare ricerche sull’ideologia gender per “Contro l’eroticamente corretto”, il tono generale del dibattito era questo: panico morale a destra, saccenza sarcastica a sinistra. Valigia blu, Internazionale, Vice etc non facevano altro che produrre lunghi spiegoni di fact checking per dirci che nonContinua a leggere “Ideologia gender ed eroticamente corretto”
Il tempo di Dugin?
di Alexander Prokhanov Il volto di Dugin è illuminato dall’esplosione, le tempie si stringono tra le mani, la bocca si spalanca in un urlo. Il volto di un padre la cui amata figlia viene uccisa davanti a lui. Il volto di un martire per il quale il cattivo ha escogitato una tortura terribile e insopportabile.Continua a leggere “Il tempo di Dugin?”
RUSSIA: UN IMPERO METAFISICO?
di Daniele Perra Ho appena letto un articolo dal titolo “Aleksandr Dugin e Daria Dugina, padre e figlia sacerdoti di un impero metafisico da costruire sul sangue di un Paese”. La morale finale elaborata dall’autore, uno pseudostorico “esperto di Russia”, è che Daria Dugina la pensava come il padre, dunque, un po se lo meritavaContinua a leggere “RUSSIA: UN IMPERO METAFISICO?”
Ucraina e NATO confermano la loro vocazione di sponsor del terrorismo e mostrano il loro vero volto
a cura di Il Pensiero Forte Il caso dell’assassinio della giovane figlia di Dugin, Dasha Dugina, dovrebbe essere considerato come una prova eclatante e significativa, di come l’Ucraina, con il supporto dei servizi di intelligence occidentali, è entrata nella fase aperta di una guerra terroristica – compreso il bombardamento della centrale nucleare di Zaporozhye –Continua a leggere “Ucraina e NATO confermano la loro vocazione di sponsor del terrorismo e mostrano il loro vero volto“
I CIRCUITI DELLA MANIPOLAZIONE
a cura di Coscienze in rete Trasmesso in anteprima il giorno 23 ago 2022 Fausto Carotenuto e Fabio Frabetti sul funzionamento della manipolazione elettorale (e non), l’inverno che ci aspetta e l’attentato a Dugin.
De Occulta Sapientia
a cura di Michele Perrotta Tutto è ‘Emozione’, ‘Energia’ e ‘Geometria’ nella griglia che costituisce l’Universo fisico. La nostra vera essenza è da considerarsi un’entità multidimensionale che però è cristallizzata nella tridimensionalità; tuttavia è per noi possibile fare esperienza diretta con altre dimensioni grazie al potere della Mente mediante la contemplazione o per mezzo diContinua a leggere “De Occulta Sapientia”
Le basi di Hezbollah in Siria
di Damir Nazarov Nel 2020, i sionisti hanno disegnato una mappa delle basi di Hezbollah nel sud della Siria. Come si vede, secondo gli “esperti” dell’entità temporanea, province come Damasco, Daraa, Suwayda e Quneitra appartengono quasi completamente a Hezbollah. Il sionismo parla della presenza di iraniani nel sud della Siria dal 2016, c’è un casoContinua a leggere “Le basi di Hezbollah in Siria”
