Minacciato dalla distruzione causata dalla disarmonia e dallo squilibrio dovuto al predominio maschile nel corso della storia della terra, questa volta, qui e ora, riguarda l’ascensione di Gaia, la madre dell’universo. Lo spirito e l’energia femminili che nutrono ogni cosa.Il pianeta Terra si sta spostando di frequenza dimensionale con tutta la vita cosciente in gradoContinua a leggere “Madre Gaia si risveglia:l’energia femminile ci rende tutti forti”
Archivi mensili:ottobre 2022
I GUERRIERI DEL FUTURO
di Paramahansa Yogananda “I guerrieri del futuro studieranno seriamente e infine comprenderanno l’insegnamento di Gandhi. Ossia che i veri nemici dell’uomo non sono i suoi fratelli e sorelle, i quali sono tutti figli dello Spirito, figli dello stesso Padre. I nemici contro i quali combattiamo la guerra sono il nostro ego, i nemici generati dall’ignoranzaContinua a leggere “I GUERRIERI DEL FUTURO”
I PRINCIPI DEL BUDO
a cura di Monaco Guerriero Sono qui elencati i 5 Spiriti ovvero i Principi del Budo (La Via Marziale) giapponese, da cui poi si formò il Codice Marziale dei Samurai, i famosi Monaci-Guerrieri del Giappone.MUSHIN:Stato in cui la mente è libera da ogni pensiero. Il principio fondamentale dello Zen che punta al vuoto della menteContinua a leggere “I PRINCIPI DEL BUDO”
TRA MARCE ANTIFASCISTE E CENTENARI DELLA MARCIA
di Roberto Siconolfi Fenomeni per certi versi speculari, perché fondati su un attaccamento verso un’ideologia morta e verso un periodo storico superato che non tornerà più né così com’è, in un senso o nell’altro, e né riformato, sempre in un senso o nell’altro; tra questi due fenomeni, ovvero il fascismo e l’antifascismo, l’unica cosa saggiaContinua a leggere “TRA MARCE ANTIFASCISTE E CENTENARI DELLA MARCIA”
L’APPROCCIO CINESE ALLA MORTE E AL MORIRE
di Felipe Guerra Le credenze e le pratiche in Cina relative alla morte sono state influenzate dalle tre religioni dominanti del paese: confucianesimo, taoismo e buddismo.Sebbene la Rivoluzione Comunista del 1949 e la successiva Rivoluzione Culturale tra la metà degli anni ’60 e gli anni ’70 abbiano reso quasi impossibile praticare la religione in Cina,Continua a leggere “L’APPROCCIO CINESE ALLA MORTE E AL MORIRE”
Il vero musulmano e le donne
a cura di Giuseppe Aiello “L’imam Khomeini aveva uno straordinario rispetto per sua moglie. Ad esempio, non mento se dico che nel periodo di 60 anni di convivenza non ha mai iniziato a mangiare il cibo (a tavola) prima della moglie, né da lei aveva la minima aspettativa.Posso anche dire che in 60 anni diContinua a leggere “Il vero musulmano e le donne”
PER UN MANIFESTO DEI GIUSNATURALISTI
di Daniele Trabucco BISOGNA COSTRUIRE UNA COMUNITÁ POLITICA FONDATA SUL GIUSNATURALISMO CHE SUPERI I “FALLIMENTARI LEADERISMI”MANIFESTO DEI GIUSNATURALISTI. I 5 PUNTI:1) Prima di ogni legge positiva esiste un diritto naturale, accessibile alla ragione umana, che risiede nell’essere, nelle sue strutture e nei suoi fini;2) La legge positiva è giusta nella misura in cui, come insegnaContinua a leggere “PER UN MANIFESTO DEI GIUSNATURALISTI”
Il gioco della Coscienza Universale (citi-śakti-vilāsa)
a cura di Luca Rudra Vincenzini “Lascia che dicano centinaia di cose contro di te, tu non reagire dando una risposta amara”, Sai Baba di Śirdi. The play of Universal Consciousness (citi-śakti-vilāsa).“Let anybody speak hundreds of things against you, do not react by giving any bitter reply”, Sai Baba of Śirdi.
DA QUALCHE DECENNIO SERENAMENTE INCAMMINATI VERSO IL TRAMONTO DELL’OCCIDENTE
di Francesco Comandini Negli anni ’60 del secolo scorso l’Italia fu scossa da una grande rivoluzione economica, sociale e politica. Il “boom economico” innaugurò una nuova fase del Capitalismo cambiando la vita e le abitudini di milioni di italiani. Gli anni ’60 furono anche gli anni della Contestazione giovanile che trasformò radicalmente la società incentrataContinua a leggere “DA QUALCHE DECENNIO SERENAMENTE INCAMMINATI VERSO IL TRAMONTO DELL’OCCIDENTE”
PSICOPATOLOGIA DEL RADICAL CHIC
A cura di Maddalena Taroni Nel 1970, negli States, vennero identificati i “radical-chic”: erano i ricchi borghesi che sostenevano il marxismo-leninismo. Questi “rivoluzionari da salotto”, animatori della “sinistra al caviale”, sono oggi la più influente lobby ideologica dell’Occidente: dominano i media, le Università, la Magistratura e i gangli dello Stato; orientano il linguaggio, emettono sentenzeContinua a leggere “PSICOPATOLOGIA DEL RADICAL CHIC”
